A- A+
Politica
Le minoranze dem alla ricerca dell'unità: "Correggeremo Renzi"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Ci saranno tutte le anime della sinistra Pd. Da Pierluigi Bersani a Gianni Cuperlo. Da Pippo Civati a Stefano Fassina. L'appuntamento è per sabato 21 marzo, alle ore 10 all'Acquario di Roma. Alfredo D'Attorre, esponente di spicco della minoranza dem, spiega ad Affaritaliani.it il senso della manifestazione 'A Sinistra nel Pd'. "La preposizione è importante", precisa. "Nel Pd e non del Pd...". E ancora: "L'obiettivo è quello di rafforzare la voce della sinistra interna e il legale tra il Partito Democratico e il mondo del lavoro. Non vogliamo fare un altro partito, ma correggere la rotta di questo Pd renziano".

"Il tema centrale - aggiunge D'Attorre - è la democrazia. Parleremo di riforme, ma anche del ruolo dei partiti e dei corpi intermedi. Un altro tema sarà l'Europa e come questa incide sugli spazi democratici in Italia". Ma a Roma ci sarà un grande assente: Maurizio Lanzini. "Sarà a Bologna per un altro appuntamento", chiosa D'Attorre. "Ma tra gli interventi esterni parleranno un dirigente di Sel e uno della Cgil, oltre a costituzionalisti e intellettuali. Sabato non nasce una nuova corrente del Pd, ma ci sarà un confronto tra le diverse minoranze per trovare punti condivisi di impegno comune".

Tags:
landinisinistrad'attorepd
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.