A- A+
Politica
Sondaggio 'top secret': il M5S ha raggiunto il Pd. I dati "choc"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Di sondaggi ne circolano tanti. E più o meno tutti dicono che il Pd è in calo e il M5S è in forte crescita. Ma ce ne è uno - riservatissimo e assolutamente top secret - che circola al Nazareno, sede del Partito Democratico, e a Palazzo Chigi che fa davvero tremare i polsi a Matteo Renzi. Negli ultimi giorni, anche e soprattutto per la crisi greca, il Pd sarebbe clamorosamente sceso sotto il 30 per cento. Qualcosa di impensabile fino a poche settimane fa. Non solo. Il Movimento 5 Stelle sarebbe addirittura intorno al 27% e quindi a un passo dal Pd (28-29%). Nel Centrodestra, la Lega di Matteo Salvini consolida il suo primato raggiungendo, pare, addirittura il 17% (record storico). Forza Italia, dopo il discreto risultato dei ballottaggi, confermerebbe un 10-11%. Molto bene intorno al 5-6% Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, mentre Area Popolare sembra da questi numeri riservati crollare al 2%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezionisondaggipdrenzieurogreciam5s
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido

i più visti
in vetrina
Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


casa, immobiliare
motori
Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano

Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.