A- A+
Politica
Sondaggio 'top secret': il M5S ha raggiunto il Pd. I dati "choc"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Di sondaggi ne circolano tanti. E più o meno tutti dicono che il Pd è in calo e il M5S è in forte crescita. Ma ce ne è uno - riservatissimo e assolutamente top secret - che circola al Nazareno, sede del Partito Democratico, e a Palazzo Chigi che fa davvero tremare i polsi a Matteo Renzi. Negli ultimi giorni, anche e soprattutto per la crisi greca, il Pd sarebbe clamorosamente sceso sotto il 30 per cento. Qualcosa di impensabile fino a poche settimane fa. Non solo. Il Movimento 5 Stelle sarebbe addirittura intorno al 27% e quindi a un passo dal Pd (28-29%). Nel Centrodestra, la Lega di Matteo Salvini consolida il suo primato raggiungendo, pare, addirittura il 17% (record storico). Forza Italia, dopo il discreto risultato dei ballottaggi, confermerebbe un 10-11%. Molto bene intorno al 5-6% Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, mentre Area Popolare sembra da questi numeri riservati crollare al 2%.

Tags:
elezionisondaggipdrenzieurogreciam5s
in evidenza
Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine

Auto e Motori

Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine


in vetrina
CCL e COIMA: accordo per realizzare opere di “Fair and Social housing”

CCL e COIMA: accordo per realizzare opere di “Fair and Social housing”


motori
Renault Austral E-Tech Full Hybrid, consumi ridotti e piacere di guida

Renault Austral E-Tech Full Hybrid, consumi ridotti e piacere di guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.