A- A+
Politica
Sondaggio, Salvini batte Letta su riaperture e coprifuoco
Enrico Letta Matteo Salvini
Lapresse

Riaperture, coprifuoco e non solo... Salvini-Lega e Letta-Pd, due linee contrapposte nel governo.
Chi ha ragione? CLICCA E VOTA


La maggioranza netta degli italiani si schiera con Matteo Salvini e con la Lega nella sfida quotidiana con Enrico Letta e con il Partito Democratico sul tema delle riaperture e del posticipo o cancellazione del coprifuoco ora fissato alle ore 22. Sono i principali risultati del sondaggio realizzato da Roberto Baldassari - direttore generale di Lab2101 e professore all'università La Spienza di Roma - per Affaritaliani.it. Il 58,3% degli intervistati sceglie la linea Salvini-Lega, con Letta-Pd il 41,7% del campione.

Il 60,1% degli italiani ritiene che dopo tre mesi di governo Draghi rispetto al governo Conte ci siano delle sostanziali differenze nella guida del Paese. Non vede alcun cambiamento una minoranza: il 39,9%.

Gli italiani, infine, apprezzano la scelta di Salvini di entrare e restare nell'esecutivo Draghi. Solo il 32,8% del campione, infatti, date le iniziative messe in atto dal governo, pensa che la Lega dovrebbe uscire e fare opposizione. Contro questa ipotesi, e quindi a favore della permanenza di Salvini al governo, ben il 67,2% degli italiani.

s3

s2

s1

s4
 

Commenti
    Tags:
    sondaggio salvini lettasondaggio lega pdlega pdsalvini lettasondaggio governo salvini lettasondaggio governo lega pd





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.