A- A+
Politica


@AlbertoMaggi74

Affaritaliani.it pubblica il primo sondaggio politico-elettorale dopo le elezioni del 24-25 febbraio. In base alla rilevazione Lorien del 3 marzo (pubblicata da scenaripolitici.com), crescono fortemente Pdl, Pd e Movimento 5 Stelle. Scendono i partiti minori delle due principali coalizioni e crolla il centro di Mario Monti. Praticamente spariti l'Udc di Casini e Fli di Fini.

Nel dettaglio il Pd guadagna quasi cinque punti passando dal 25,41% al 29%. A risentire del flop elettorale è Sinistra Ecologia e Libertà di Nichi Vendola che passa dal 3,2% al 2,5%. A farla da padrone è il Movimento 5 Stelle che guadagna altri tre punti passando dal 25,55% al 28,5%. A subire il calo peggiore è il Centro di Monti che cala dal l'8,3% fino al 5%. Anche la Lega Nord perde mezzo punto percentuale assestandosi al 3,5%. A beneficiare dell'inaspettata vittoria elettorale è invece il Pdl che balza dal 21,56% al 26,5.

 

scenari politici
 
scenari politici 2

 

Tags:
sondaggio
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.