A- A+
Politica
Pd in calo e balzo della Lega. L'ultimissimo sondaggio elettorale


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Trove conferme autorevoli il calo del Partito Democratico. L'ultimo sondaggio dell'Istituto Piepoli di lunedì 8 giugno e diffuso da Affaritaliani.it segnala una flessione di un punto percentuale - dal 37 al 36% - del Pd di Matteo Renzi rispetto alla rilevazione del 25 maggio, l'ultima prima delle elezioni regionali e comunali. In calo anche Sinistra Ecologia Libertà: dal 4 al 3,5%. Altri di Centrosinistra stabili all'1%.

Avanzata della Lega Nord di Matteo Salvini, che passa dal 15,5% al 16,5 (più uno in due settimane). Cresce leggermente anche Forza Italia, che dal 10% torna al 10,5. Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni stabile al 4%. Area Popolare (Ncd-Udc) non si schioda dal 2,5%. In rialzo anche il Movimento 5 Stelle, dal 21,5 al 22%. Gli altri partiti in generale scendono dal 4 al 3,5%.

Tags:
sondaggiopiepolielezionivoto
in evidenza
Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto

"Il paradiso esiste". Le foto

Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.