A- A+
Politica
Continua il calo del Pd, corre il M5S

Se i cittadini italiani dovessero recarsi oggi alle urne la prima forza politica sarebbe quella del Partito democratico guidato dal premier Matteo Renzi che arriva a conquistare il 37,3%, nonostante registri una flessione dalla quota della precedente settimana in cui viaggiava al 38,6%.

Cresce invece il Movimento 5Stelle che dal 17,8% arriva al 19% mentre si registra una lieve flessione, pari allo 0,4% per la Lega Nord di Matteo Salvini che dall’11,2% passa al 10,8%.
 
Questi sono gli ultimi dati sulle intenzioni di voto del sondaggio realizzato dall’istituto Swg in cui si evidenzia come il popolo degli azzurri, Forza Italia, guadagna lo 0,6% e arriva alla soglia del 14,6%. Nell’area di centrodestra cresce anche Fratelli d’Italia-AN, che nonostante lo scandalo sulla maxi inchiesta “Mafia Capitale” riesce a strappare uno 0,5% e a portarsi alla quota del 3,5%. Il partito guidato da Angelino Alfano, Nuovo centrodestra, cala, passando dal 4,3% alla quota del 3,8%. Infine per il centrosinistra Sinistra Ecologia Libertà passa dal 3,3% alla quota del 2,9%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggio swg
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.