A- A+
Politica
Squinzi: catastrofe l'Italia via dall'euro. Salvini: sei come Renzi


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Sarebbe un grande male. Sarebbe una catasfrofe". Con queste parole Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, interpellato da Affaritaliani.it, commenta la proposta della Lega e del Movimento 5 Stelle di uscire dall'euro.

LA RISPOSTA DI SALVINI: SQUINZI COME RENZI

"Un grande male per quei grandi industriali che producono all'estero, che danno lavoro all'estero e che importando in Italia hanno bisogno dell'euro". Così Matteo Salvini, interpellato da Affaritaliani.it, risponde a Giorgio Squinzi, secondo il quale un'uscita dall'euro sarebbe 'un grande male e una catastrofe'. "Sicuramente - spiega il leader leghista - per chi produce in Cina, in India, in Brasile, in Pakistan...l'euro conviene. Per chi invece vuole ostinarsi a lavorare e a far lavorare gli italiani l'euro è un disastro".

Convergenze con Grillo? "I 5 Stelle convergono a parole ma poi nei fatti non fanno niente. Ma io spero nel 51% degli italiani. Squinzi la pensa come Renzi e difende gli stessi interessi di Renzi. Ci sta, fa il suo mestiere. Chiedo agli italiani che non hanno la fortuna di avere milioni sul conto corrente se stanno meglio adesso o se stavano meglio dodici anni fa. Se lavorano di più adesso, gli artigiani, i piccoli imprenditori, i commercianti e i liberi professionisti o se lavoravano di più dodici anni fa. L'Italia non è Squinzi, Marchionne, Montezemolo o Renzi...l'Italia è anche altro".

Tags:
squinzi
in evidenza
Erasmus Plus 2021-2027 Ecco le novità dell'Azione KA1

Il programma

Erasmus Plus 2021-2027
Ecco le novità dell'Azione KA1


in vetrina
Simest dalla parte delle imprese, partner negli investimenti all’estero

Simest dalla parte delle imprese, partner negli investimenti all’estero


motori
Alfa Romeo Giulia SWB Zagato la one-off proiettata nel futuro

Alfa Romeo Giulia SWB Zagato la one-off proiettata nel futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.