A- A+
Politica

Dopo l'ironico pezzo di nonno Pansa sulla triste fine, che Renzi riserverà ai rottamandi Pd, non poteva mancare il caustico commento di D'Alema : "Giampaolone ? L'ho sempre detto. Non capisce un c. di politica. Meno di lui ne masticano solo Prodi e Veltroni !".

E intanto il direttore del "Corriere", dopo aver riservato mezza pagina riservata all'attore Barbareschi (qualifica: ex deputato finiano, poi passato, 'a gratis, certamente, con nonno Cav.) stamane ha dato lo stesso, ampio spazio a una modesta scrittrice, signorina Carmen Llera. Qualifica : vedova di "penna bianca", Albertone Moravia, buonanima.

Il senso della pesante e involuta articolessa ? Un endorsement pro successo di Fabrizio Barca e un invito a schivare le infide trappole dalemiane. E un elogio della vecchia sinistra, autoreferenziale e perdente.

Il modello indicato a Fabrizio : la campagna elettorale per le Presidenziali, in Francia, del 2006 della socialista Ségolène Royal, conclusasi, com'è noto, con il trionfo di....Sarkozy. Barca, cosa faceva con quella mano sotto il tavolo, mentre leggeva quella lettera ?....

Esito della fondamentale esternazione della musa ispiratrice della light prosa moraviana ? Esiziale, temiamo, per le,  peraltro già scarse, probabilità di scalzare il giovin Renzi che, da oggi, vede aumentare le sue chances di vittoria, quando, finalmente, si deciderà a far sapere cosa intende fare da grande, oltre che rottamare, giustamente, i tanti "impresentabili" fratelli-coltelli piddini.

Pietro Mancini
 

Tags:
napolitanopoliticasinistra
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.