A- A+
Politica
Sud, Salvini-Meloni fratelli coltelli. Lega soffia a FdI il big tarantino Cito



Guerra senza esclusione di colpi in Puglia tra Lega e Fratelli d’Italia, ufficialmente alleati, di fatto competitors accaniti in vista delle prossime elezioni regionali e comunali.

mario cito
 

Se Giorgia Meloni ha messo sotto Matteo Salvini portando a casa la candidatura a governatore del suo Raffaele Fitto, il capitano lumbard non si rassegna a fare da gregario e, dopo aver lanciato il suo candidato sconfitto Nuccio Altieri proponendolo, con una prova di forza, alla vicepresidenza della Regione in ticket con Fitto, ora Il leader lumbard piazza un gran colpo elettorale a discapito dell’arrembante leader romana.
Salvo colpi di scena, infatti, secondo rumors di buona fonte, Mario Cito, consigliere comunale supervotato con la sua lista civica di Centrodestra, figlio del mitico e indimenticato sindaco della città dell’Ilva, già opzionato per un posto in consiglio regionale da Fratelli d’Italia, è pronto a passare armi e bagagli (e voti) sotto le bandiere blu della Lega.

L’accordo sarebbe stato raggiunto due giorni fa tra lo stesso Cito, il senatore leghista Roberto Marti, ex luogotenente di Fitto e ora boss della Lega in Salento e Gino Vitali, vecchio volpone berlusconiano, ex segretario regionale di Forza Italia, giubilato da Antonio Tajani e sostituito dall’emergente brindisino Mauro D’Attis, e dopo un breve passaggio con Toti, approdato infine, ma non ancora ufficialmente, nella Lega.
Gli uomini della Meloni sono ora al lavoro per bloccare il doloroso passaggio di campo del transfuga e pezzo da novanta tarantino, ma le promesse di carriera giunte dalla Lega al momento sembrano più  convincenti.

Commenti
    Tags:
    lega fratelli d'italia cito





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.