A- A+
Politica
Superbonus, 5s insoddisfatti: "Così rischia binario morto"
(fonte Lapresse)

I senatori del Movimento 5 Stelle in commissione Industria, Gianni Girotto, Cristiano Anastasi, Gianluca Castaldi, Marco Croatti, Gabriele Lanzi e Sergio Vaccaro, non sono soddisfatti per quanto riguarda il Superbonus e percià hanno dato voce alle loro perplessità: “Nonostante le rassicurazioni di Draghi, quello sul Superbonus al 110% al momento è solo un 'impegno' del governo: non proprio quello che ci aspettavamo".

"Parliamo - riprende una nota - di un provvedimento che ha appena attivato una macchina virtuosa di investimenti da parte di cittadini ed imprese, macchina che a giugno rischia di bloccarsi facendoci perdere un anno di lavori. Quindi è necessario individuare ora fondi certi per 'puntellare' la misura e coprirla senza distinguo fino a tutto il 2023, come sta chiedendo tutta la filiera dell’edilizia con i vari operatori economici e sociali connessi"

"I lavori, in gran parte dei casi, richiedono tra i 12 e i 18 mesi per progettazione, approvazione ed esecuzione. Rimandare alla legge di Bilancio, quindi a fine anno, la questione delle coperture per garantire il prolungamento rischia seriamente di portare il Superbonus su un binario morto", avvertono i 5 stelle.    "Questa non è una misura che può vivere di incertezze o di 'vedremo' perché gli operatori del settore, così come gli italiani che hanno chiesto preventivi, non possono aspettare che arrivi dicembre. Stasera ci riuniremo per capire quali azioni politiche intraprendere e quali proposte alternative portare all’attenzione del governo”, conclude la nota.

Commenti
    Tags:
    superbonusm5s





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.