A- A+
Politica
Superbonus, 5s insoddisfatti: "Così rischia binario morto"
(fonte Lapresse)

I senatori del Movimento 5 Stelle in commissione Industria, Gianni Girotto, Cristiano Anastasi, Gianluca Castaldi, Marco Croatti, Gabriele Lanzi e Sergio Vaccaro, non sono soddisfatti per quanto riguarda il Superbonus e percià hanno dato voce alle loro perplessità: “Nonostante le rassicurazioni di Draghi, quello sul Superbonus al 110% al momento è solo un 'impegno' del governo: non proprio quello che ci aspettavamo".

"Parliamo - riprende una nota - di un provvedimento che ha appena attivato una macchina virtuosa di investimenti da parte di cittadini ed imprese, macchina che a giugno rischia di bloccarsi facendoci perdere un anno di lavori. Quindi è necessario individuare ora fondi certi per 'puntellare' la misura e coprirla senza distinguo fino a tutto il 2023, come sta chiedendo tutta la filiera dell’edilizia con i vari operatori economici e sociali connessi"

"I lavori, in gran parte dei casi, richiedono tra i 12 e i 18 mesi per progettazione, approvazione ed esecuzione. Rimandare alla legge di Bilancio, quindi a fine anno, la questione delle coperture per garantire il prolungamento rischia seriamente di portare il Superbonus su un binario morto", avvertono i 5 stelle.    "Questa non è una misura che può vivere di incertezze o di 'vedremo' perché gli operatori del settore, così come gli italiani che hanno chiesto preventivi, non possono aspettare che arrivi dicembre. Stasera ci riuniremo per capire quali azioni politiche intraprendere e quali proposte alternative portare all’attenzione del governo”, conclude la nota.

Commenti
    Tags:
    superbonusm5s
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    De Magistris:"Vaccinare tutti, anche i migranti. Altrimenti è discriminazione"

    Cronache

    De Magistris:"Vaccinare tutti, anche i migranti. Altrimenti è discriminazione"

    i più visti
    in vetrina
    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...

    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia

    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.