A- A+
Politica
Tajani: "Forza Italia resta nel Cdx. Nessuna alleanza con la sinistra"
(fonte Lapresse )

"Non abbiamo mai pensato di fare un'alleanza di governo con il Partito Democratico. Ora stiamo collaborando insieme perché c'è un'emergenza nazionale, ma noi siamo e restiamo nel Centrodestra alternativi alla sinistra". Con queste parole il vice-presidente di Forza Italia Antonio Tajani, intervistato da Affaritaliani.it, replica alle parole del segretario del Pd Enrico Letta che, ieri, non ha escluso un'alleanza in futuro con il partito fondato e guidato da Silvio Berlusconi.

"Il sistema elettorale è maggioritario e i nostri alleati sono gli altri partiti del Centrodestra, non la sinistra con la quale stiamo temporaneamente collaborando con lealtà. Ma siamo e saremo diversi. D'altronde è stato proprio Berlusconi a fondare il Centrodestra". Quanto al fatto che Pd e Forza Italia governino insieme in Europa, come ha detto Letta, Tajani osserva: "In Europa c'è una maggioranza della quale fanno parte anche socialisti e liberali, ma si tratta di un piano diverso. Roma non è il Parlamento europeo".

"Capisco il problema del Pd alleato dei 5 Stelle, che cosa vogliono fare? Vogliono rompere con i grillini? Non mi pare proprio, visto che sono schierati a sinistra e che propongono lo ius soli e la legge Zan. Siamo nettamente differenti. Forza Italia è il centro del Centrodestra e non è possibile alcuna alleanza elettorale e politica con la sinistra e il Pd", conclude Tajani.

Commenti
    Tags:
    fi pdforza italia tajanialleanza pd forza italia
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il WWF lancia l'allarme leoni Popolazione crollata del 90%

    Green

    Il WWF lancia l'allarme leoni
    Popolazione crollata del 90%

    i più visti
    in vetrina
    Meteo choc, in arrivo forti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo

    Meteo choc, in arrivo forti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Skoda Kodiaq, ordinabile in Italia

    Nuovo Skoda Kodiaq, ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.