A- A+
Politica
Termovalorizzatore a Roma: il Tar respinge i ricorsi. Lacrime amare per Raggi
Virginia Raggi

Termovalorizzatore Roma, il Tar respinge i ricorsi. La solita Raggi contraria, il sindaco Roberto Gualtieri esulta
 

Il Tar ha respinto tutti i ricorsi presentati dai soliti comitati “no tutto” e da alcuni comuni dei Castelli Romani –tra cui quello di Albano- che cercavano di impedire la costruzione a Santa Palomba del termovalorizzatore del gruppo di imprese guidato da Acea Ambiente, partecipata dallo stesso Comune.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri esulta: "Quella del Tar è una decisione importante che salutiamo con grande favore. Eravamo fiduciosi della forza degli argomenti, della solidità della procedura amministrativa che è partita e che quindi andrà avanti…"Una città senza impianti è una città che non può avere un sistema ordinario funzionante di raccolta ed è una città che tra l'altro inquina ed emette CO2".

Secondo i giudici amministrativi: "La risoluzione delle questioni legate alla gestione dei rifiuti di Roma Capitale e alla chiusura del ciclo, anche assicurata da una razionalizzazione e e realizzazione di nuovi impianti, compreso il compreso il termovalorizzatore”. Nella sentenza si fa riferimento anche al prossimo Giubileo a causa di un prevedibile aumento del flusso di individui.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
termovalorizzatore roma virginia raggi





in evidenza
Croazia-Italia: Calafiori eroe, ma tutti fanno caso a un particolare...

Sport

Croazia-Italia: Calafiori eroe, ma tutti fanno caso a un particolare...


in vetrina
McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA

McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA


motori
BMW, sulla nuova Serie 7 arriva la guida autonoma di livello 2 e livello 3

BMW, sulla nuova Serie 7 arriva la guida autonoma di livello 2 e livello 3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.