A- A+
Politica
"Tg1 contro Giorgia Meloni": è bufera. Santanché: "Spiegazioni in Vigilanza"
 Giorgia Meloni e Cavallo di viale Mazzini 

"Nella rassegna stampa del Tg1 pesanti attacchi a Giorgia Meloni": la polemica

 

E' bufera sul Tg1, dopo la rassegna stampa di mercoledì 3 agosto, nella quale sono state rivolti quelli che Fratelli d'Italia considera "pesanti attacchi" a Giorgia Meloni. Il tutto è partito dalla notizia secondo la quale Meloni avrebbe cambiato fede calcistica, passando dal tifo per la Lazio a quello per la Roma.

Leggi anche: Meloni tifosa, da "lazialissima" a "forza Roma". Giorgia ha cambiato squadra

Secondo Daniela Santanché, esponente di Fdi, è "molto grave quanto accaduto questa mattina nel corso della rassegna stampa del Tg1, dove in maniera del tutto gratuita e in violazione di qualsiasi principio deontologico la conduttrice Elisa Anzaldo, peraltro volto dell'edizione delle 20 del Tg1, ha pesantemente attaccato Giorgia Meloni. Al condirettore del Corriere dello Sport, che riguardo il presunto cambio di tifoseria della nostra leader ha detto 'Se peccato è, in questo caso non è il peggiore peccato di Giorgia Meloni', la Anzaldo ha replicato con un 'Ce ne sono tanti altri' accompagnato da una risata compiacente".

"Si tratta di un episodio inaccettabile e gravissimo, senza alcun contraddittorio, del tutto pretestuoso e per giunta alle soglie della campagna elettorale. E' fuor di dubbio che vadano presi provvedimenti immediati, perchè è inimmaginabile che il Servizio Pubblico possa essere utilizzato per esporre un leader politico nazionale a un simile ludibrio pubblico. Chiederò una riunione urgente della Commissione di Vigilanza affinchè l'amministratore generale Fuortes e lo stesso direttore del Tg1, Monica Maggioni, spieghino come sia stato possibile il verificarsi di un tale episodio, quali misure hanno intenzione di adottare e soprattutto come intendano agire affinchè in Rai sia garantito il pluralismo e il rispetto della par condicio alla luce dell'imminente campagna elettorale", conclude la senatrice di Fdi, capogruppo nella Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai.

Leggi anche: Le polemiche sul tifo che cambia. I precedenti: Ilary Blasi, Ferilli, Berlusconi, Galliani e....

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    daniela santanchéelisa anzaldogiorgia melonitg1





    in evidenza
    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

    Missione a Parigi. Video

    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.