A- A+
Politica
Toninelli come il Pd: prorogata di 10 anni la concessione a Toto

Dopo tanti proclami contro i concessionari il ministro Toninelli proroga la concessione delle autostrade A24 e A25 a Toto per altri 10 anni. Dopo i sopralluoghi con Le Iene per constatare lo stato di degrado dei piloni, segno inequivocabile di mancata manutenzione da parte del concessionario, il ministro pentastellato si comporta come i predecessori del PD, forse anche peggio. Il tutto accade nel silenzio generale. Il PD e il centrodestra sono sempre stati al servizio dei concessionari a cui hanno regalato le nostre autostrade e quindi tacciono complici. Invece di avviare la revoca di una concessione mal gestita il governo giallo-verde ha concordato con Toto un Piano Economico finanziario che prevede l'allungamento della concessione per dieci anni, dal 2030 al 2040.

Oltre a godersi altri 10 anni di concessione senza gara toccherà allo Stato contribuire con 2 miliardi. Toto metterà un miliardo, ma è meglio dire che lo metteranno i cittadini tartassati con i pedaggi. Il tutto presentato ovviamente come modo per evitare l'aumento dei pedaggi del 20%. Ovviamente il ministro e il M5S non hanno organizzato nessuna assemblea pubblica per spiegare ai cittadini l'accordo raggiunto con Toto. Salvini continuerà a raccogliere gli applausi dei cretini parlando di immigrati nel mentre dalla tav alle autostrade garantisce gli interessi delle solite lobby (im)prenditoriali. Rifondazione Comunista invita alla mobilitazione contro questa toto-truffa. 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    toninelli concessione a tototoninelli concessioni
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare

    Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.