A- A+
Politica
Tosi con Passera e il Nuovo Centrodestra. I dettagli


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Siamo sicuri che la Lega Nord è così granitica intorno al suo segretario Matteo Salvini? Non proprio. Pare infatti che il sindaco di Verona Flavio Tosi, critico nei confronti del leader sulla proposta di uscire dall'euro e sulla sua eventuale candidatura a premier, stia trattando con Corrado Passera e con Angelino Alfano. I rapporti tra il primo cittadino scaligero e il leader di Italia Unica sono molto buoni. In diverse occasioni i due hanno partecipato insieme a convegni e dibattiti. Il feeling c'è e anche da tempo. Secondo quanto Affaritaliani.it ha appreso da fonti qualificate, il progetto sarebbe quello di costruire un nuovo soggetto politico dei moderati da lanciare quando ci saranno le prossime elezioni politiche. Tosi uscirebbe quindi dal Carroccio in polemica con Salvini, troppo lepenista, portando con sé, si dice, due senatori e forse due deputati. Italia Unica di Passera, l'Ncd e lo stesso Tosi confluirebbero insieme in una nuova formazione moderata e di ispirazione popolare. Una sorta di nuova piccola Dc. D'altronde il sindaco di Verona ha sempre detto pubblicamente di essere in cuor suo un democristiano. Questo processo avanza lentamente ma in Parlamento se ne parla da tempo. Roberto Maroni starebbe tentando di evitare lo strappo di Tosi, ma alla fine, comunque, il Governatore lombardo sceglierebbe di restare nel movimento salviniano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tosipasserancd
in evidenza
Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

Calciomercato

Barak, nuovo crack della serie A
Milan in pole. Ma la Juventus...

i più visti
in vetrina
Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: On air in Italia il nuovo spot di Giulia e Stelvio

Alfa Romeo: On air in Italia il nuovo spot di Giulia e Stelvio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.