A- A+
Politica
Toti (Fi): la crisi del Pd non interrompa il cammino delle riforme


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi)


Giovanni Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi, spiega in un'intervista ad Affaritaliani.it l'atteggiamento di Forza Italia nei confronti del nascente governo Renzi. "La nostra sarà un'opposizione responsabile e che valuterà i singoli provvedimenti per gli effetti che avranno sul Paese. Quelli che riterremo utili all'Italia li voteremo, quelli che riterremo inutili o nocivi per il Paese avranno il nostro voto contrario. Quello che ci preme è che prosegua il cammino delle riforme che il nostro presidente Berlusconi ha sottoscritto con Matteo Renzi".

"Tutte le riforme", sottolinea Toti. "Abbiamo interesse, anzi, il Paese ha interesse, che le riforme proseguano. Sono le riforme che Berlusconi auspica da vent'anni, da quando è sceso in campo è che peraltro nel 2006 le aveva realizzato se la sinistra non le avesse abrogate con uno sciagurato referendum. Oggi Matteo Renzi si è impegnato a farle insieme a noi. Speriamo - conclude il consigliere politico del Cavaliere - che questa crisi così improvvisa e tutta interna al Partito Democratico, quasi fosse un'appendice del loro congresso, non interrompa questo cammino che riteniamo indispensabile per il Paese".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
totiforza italiarenzi
in evidenza
Gravidanza e bacio a Rosolino Fede Pellegrini, la verità

La Divina vuota il sacco

Gravidanza e bacio a Rosolino
Fede Pellegrini, la verità

i più visti
in vetrina
E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.