A- A+
Politica
Toti (Fi) ad Affaritaliani: Salvini? Il suo è narcisismo individuale


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


E' ancora possibile un'alleanza tra Forza Italia e la Lega alle prossime elezioni regionali? Se sì, su quali basi? "Me lo auguro", risponde Giovanni Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi, intervistato da Affaritaliani.it. "Me lo auguro dal momento che in Lombardia e in Veneto la Lega governa già con Forza Italia ma anche con Area Popolare, ovvero Ncd e Udc. Anzi, in Veneto - sottolinea l'europarlamentare azzurro - il vice-presidente di Zaia è un esponente di Ncd. Non vede proprio, al di là della propaganda, come Salvini possa porre un veto su suoi alleati attuali di governo. E contro il parere dei suoi stessi Governatori, che considerano le proprie amministrazioni esempi di successo".

Toti aggiunge: "Mi auguro che Salvini non creda di costruire il successo della sua Lega sulle macerie del Centrodestra. Perché ciò significherebbe condannare all'irrilevanza totale sia il suo partito che soprattutto i suoi elettori. Essere leader non vuol dire produrre quotidianamente un esercizio di narcisismo individuale ma saper costruire coalizioni vincenti e alternative di governo vincenti. Salvini ne ha la possibilità. Spero - conclude il consigliere politico di Forza Italia - sappia sfruttarla e sappia contribuire ad un Centrodestra nuovamente vincente, secondo la formula che il presidente Berlusconi e Umberto Bossi hanno saputo attuare con grande successo per oltre un ventennio. Aspettiamo segnali".

Tags:
totiregionalisalvinilegaforza italiancdarea popolare
in evidenza
Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Cristina D'Avena, bikini esplosivo
Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.