A- A+
Politica
"Travaglio detta la linea a Conte. Il M5S romperà le scatole a Draghi"

Sul Green Pass, "come dicevo, i problemi sono certamente maggiori. La contrarietà nel Paese è diffusa e travalica i partiti. Da Cacciari a molti altri le voci contrarie sono tante anche a sinistra. Il tema va oltre la questione sanitaria, perché mette in discussione, senza nemmeno un dibattito serio e non superficiale, alcune libertà costituzionale. Per questo motivi prevedo forte tensione anche all'interno del governo".

Infine il Centrodestra e i rapporti praticamente 'inesistenti' tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni. "Non pare che in questo momento il Centrodestra esista più come luogo di elaborazione politica, al di sopra dei partiti che lo compongono. Non interessa. C'è se ci si incontra e, anche litigando, si trova una linea comune, di marcia divisi per colpire uniti. Nessuno invece prova a trovare questa linea comune". Di chi è la colpa? "Non è mai tutta di una persona sola, la responsabilità può essere maggiore di uno o dell'altro, ma non è mai solo di una persona. Non mi pare francamente che oggi nessuno abbia a cuore l'intesa, alcuni perché giustamente bruciati dalle scelte sulla Rai, ad esempio. Altri perché perché fa comodo questa situazione. Comunque, qualcuno perché comunque continua a crescere, altri perché hanno la possibilità di gestire un po' di potere, di serie b, che Draghi lascia ai partiti, si sono adeguati allo status quo. Il problema è che nei momenti difficili servirebbe meno egoismo, meno chiusura, più responsabilità, più visione. La politica è qualcosa di più nobile ed ha necessità che qualcuno faccia, con nobiltà il primo passo. Anche perché continuando così si rischia di regalare l’ennesimo PdR al Centrosinistra", conclude Crosetto.

Commenti
    Tags:
    conte draghi governocentrodestra salvini meloni





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.