A- A+
Politica
Tutela dell'ambiente nella Costituzione, Fontana (M5s): "Segnale importante"

"Oggi l’aula della Camera dei Deputati ha dato voto favorevole sulla proposta di legge costituzionale per l'inserimento della tutela dell’ambiente, della biodiversità, degli ecosistemi e del benessere animale nella nostra Costituzione”, dichiara in una nota l'On. Ilaria Fontana, Sottosegretaria al Ministero della Transizione Ecologica presente in aula.

“Un segnale politico forte”, aggiunge, “che dà il via ad una nuova fase che metta al centro del processo di transizione ecologica un ecologia integrale e un benessere sociale partendo proprio dalla nostra Carta Costituzionale, con espresso riferimento a un orizzonte temporale che abbia come obiettivo quello di equità intergenerazionale".

“Contestualmente, la proposta di legge costituzionale”, prosegue la sottosegretaria, “orienta anche l’iniziativa economica al rispetto della salute e dell’ambiente oltre alla sicurezza, alla libertà e alla dignità umana”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ambientebenessere animalecamera dei deputatiilaria fontanatransizione ecologicatutela ambiente costituzione
    i più visti

    casa, immobiliare

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.