A- A+
Politica
In Ucraina più di 5mila soldati russi. Hollande: più sanzioni contro Mosca


I soldati russi presenti nell'est dell'Ucraina sono tra i 4.000 e i 5.000, ben piu' del migliaio di cui si è parlato nei giorni scorsi: a sostenerlo e' una fonte del governo britannico citata dalla Cnn. Secondo la fonte i militari sono inquadrati in varie formazioni e combattono nelle zone di Luhansk e Donetsk. La stessa fonte britannica ha aggiunto che Mosca ha 20.000 soldati gia' schierati lungo la frontiera e "altri potrebbero arrivare presto".

Una situazione incandescente che, secondo il presidente francese, Francois Hollande, porterà sicuramente il Consiglio Ue di oggi a stabilire un inasprimento delle sanzioni per la Russia. "Dobbiamo dire chiaramente che se la Russia è in guerra con l'Ucraina, Paese che vuole entrare in Ue, è come se fosse in guerra con l'Europa e per questo dobbiamo aiutare l'Ucraina militarmente affinché si difenda", ha detto il presidente lituano Dalia Grybauskaite.

Un caccia ucraino Su-25 e' stato abbattuto da missili anti-aerei russi nell'est del Paese, dove continua l'offensiva contro i ribelli separatisti: lo hanno riferito le forze amate di Kiev che hanno pero' smentito la rivendicazione dei miliziani che sostenevano di aver distrutto quattro velivoli. Il pilota e' riuscito a lanciarsi con il paracadute.

Tags:
ucrainahollandemoscarussisoldati
in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


in vetrina
Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys

Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys


motori
BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.