A- A+
Politica
In Ucraina più di 5mila soldati russi. Hollande: più sanzioni contro Mosca


I soldati russi presenti nell'est dell'Ucraina sono tra i 4.000 e i 5.000, ben piu' del migliaio di cui si è parlato nei giorni scorsi: a sostenerlo e' una fonte del governo britannico citata dalla Cnn. Secondo la fonte i militari sono inquadrati in varie formazioni e combattono nelle zone di Luhansk e Donetsk. La stessa fonte britannica ha aggiunto che Mosca ha 20.000 soldati gia' schierati lungo la frontiera e "altri potrebbero arrivare presto".

Una situazione incandescente che, secondo il presidente francese, Francois Hollande, porterà sicuramente il Consiglio Ue di oggi a stabilire un inasprimento delle sanzioni per la Russia. "Dobbiamo dire chiaramente che se la Russia è in guerra con l'Ucraina, Paese che vuole entrare in Ue, è come se fosse in guerra con l'Europa e per questo dobbiamo aiutare l'Ucraina militarmente affinché si difenda", ha detto il presidente lituano Dalia Grybauskaite.

Un caccia ucraino Su-25 e' stato abbattuto da missili anti-aerei russi nell'est del Paese, dove continua l'offensiva contro i ribelli separatisti: lo hanno riferito le forze amate di Kiev che hanno pero' smentito la rivendicazione dei miliziani che sostenevano di aver distrutto quattro velivoli. Il pilota e' riuscito a lanciarsi con il paracadute.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ucrainahollandemoscarussisoldati
in evidenza
Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

Il programma più seguito negli States

Usa, i Maneskin incantano ancora
Show al Saturday Night Live

i più visti
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


casa, immobiliare
motori
Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico

Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.