A- A+
Politica
Ue, Fdi: nomina Gentiloni uno dei passaggi più assurdi accordo truffa tra 5S e Pd

 

“Si consuma oggi con la nomina di Gentiloni uno dei passaggi più assurdi dell’accordo truffa tra 5 Stelle e Pd. L’ex capo di un governo,   sonoramente bocciato dagli italiani il 4 marzo 2018,  rappresenterà il nuovo governo con il sostegno dei grillini che di lui e del suo partito avevano detto peste e corna”. Così in una nota gli europarlamentari di Fdi  Raffaele Fitto (Co- Presidente Ecr), Carlo Fidanza (Capo delegazione Fdi),  Nicola Procaccini, Raffaele Stancanelli e Pietro Fiocchi. “Il ribaltone filo-Macron e filo-Merkel viene premiato da Bruxelles con un portafoglio importante, quelli agli Affari Economici. Ma ora per la nuova maggioranza il re è nudo: riuscirà Gentiloni a modificare le regole europee per porre fine alla stagione dell’austerità e rilanciare crescita e investimenti ? Oppure si limiterà a cercare di ottenere un trattamento di riguardo per le ennesime misure assistenziali in deficit della sua “nuova” maggioranza che già in passato, tra bonus ai diciottenni e reddito di cittadinanza, ci aveva abituato al peggio? Comunque vada da questo momento non avranno più scuse”.

Commenti
    Tags:
    ue fdi





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.