A- A+
PugliaItalia
A Bari si spara ancora e Decaro sollecita Salvini sulla sicurezza

Il sindaco Antonio Decaro ha commentato così l'odierna nuova aggressione criminale in città: "I tragici e preoccupanti fatti delle ultime ore a Bari stanno allarmando la nostra comunità. In pochi giorni due sparatorie hanno funestato la città, creando sconcerto e legittima apprensione tra i cittadini". 

G7 BV Decaro

"Sappiamo che le attività delle Forze dell'Ordine sono già in corso - ha aggiunto Decaro - e siamo sicuri che insieme al prezioso lavoro della Magistratura, daranno come sempre una risposta dura e immediata agli autori di questi infami episodi". 

"Se i due eventi dovessero essere legati tra loro - ha sottolineato il Sindaco - sarebbe purtroppo il segnale che è in corso una guerra tra organizzazioni criminali. Abbiamo bisogno dell'aiuto dello Stato per interrompere questa guerra e ne abbiamo bisogno subito".

Sparatoria1

"Da parte mia sono disponibile a lavorare sin da subito con il Governo, per aiutarlo a prendere le decisioni migliori", ha ribadito Decaro, "Al ministro Salvini chiedo, a nome di tutti i baresi, di dar seguito alle sue dichiarazioni rilasciate qui un paio di settimane fa e di potenziare al più presto gli strumenti di controllo e di prevenzione dei reati nella nostra città".

"Spero inoltre, che il ministro Bonafede - ha concluso Decaro - proceda speditamente al ripristino della funzionalità del tribunale penale".

Melini Irma

"Bari sta vivendo nelle ultime settimane ore di paura", ha dichiarato Irma Melini, consigliere comunale del Gruppo Misto, "Le due sparatorie che a distanza di pochi giorni hanno colpito la nostra città rappresentano un preoccupante allarme, che tutta la classe politica deve ascoltare con attenzione e serietà invocando all’unisono l’arrivo immediato di più agenti di PS così come promesso dal Ministro Matteo Salvini".
 
"Ringrazio fin da ora le Forze dell'Ordine che, insieme alla Magistratura, stanno indagando su quanto accaduto: non possiamo lasciarle da sole a combattere questa battaglia, però", ha aggiunto Melini, "E' dovere dell'Amministrazione e dello Stato dare una risposta di condanna forte e chiara della criminalità: per questo da mesi invoco una comunione di intenti per risolvere quanto prima l’emergenza giustizia. Non possiamo restare senza tribunale, questo deve essere chiaro. Vanno potenziati gli strumenti di sorveglianza e di prevenzione dei reati, occorre investire risorse economiche, ma soprattutto inviare immediatamente maggiori Forze dell’Ordine. I baresi non devono avere paura di essere coinvolti in un agguato o semplicemente di camminare per strada".

(gelormini@affaritaliani.it)

Articolo in costruzione

Commenti
    Tags:
    bari sparatoria sicurezzaantonio decaromatteo salvinicittà malavita governo







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.