A- A+
PugliaItalia
Banca Popolare di Bari, il M5S contesta la nomina di Cristiano Carrus

La Banca Popolare di Bari, in amministrazione straordinaria, non cessa di ritrovarsi al centro di contestazioni specifiche e bacchettate relative.

Carrus

Nel tentativo, da parte dei Commissari, di rafforzare la prima linea manageriale e dopo la designazione - lo scorso weekend - di Paolo Alberto De Angelis alla Direzione Generale, i commissari, Antonio Blandini ed Enrico Ajello, hanno nominato Chief financial officer dell'istituto di credito: Cristiano Carrus.

Carrus in passato è stato amministratore delegato di Veneto Banca, e questo ha provocato la reazione del Movimento 5 Stelle: "La nomina di Cristiano Carrus come Chief financial officer di Banca Popolare di Bari genera perplessità e profondi dubbi. La nomina dell'ex amministratore delegato di Veneto Banca, posta in liquidazione e noto alle cronache per il maxi stipendio da 1,5 milioni di euro, in un ruolo dirigenziale della Popolare di Bari, anch'essa commissariata da Banca d'Italia, dimostra l'incapacità del sistema della finanza italiano di autoriformarsi”.

BpB2

La nota dei membri della Commissione Finanze della Camera del Movimento 5 Stelle continua: “Un Paese come l'Italia non può restare paralizzato in un'autoreferenzialità di bottega. Per tali ragioni riteniamo opportuno che si valuti la revoca della nomina. Sia chiaro, se l'obiettivo è che tutto cambi perché nulla cambi, noi non ci stiamo".

Tensioni destinate ad acuirsi nei prossimi giorni, quando saranno resi noti anche i nuovi nomi del resto della squadra di vertice.

(gelormini@affaritaliani.it)

Loading...
Commenti
    Tags:
    banca popolare bari nominam cristiano carruscommissari
    Loading...
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Dall’Albania medici e infermieri. Gli Ambasciatori Albanesi vicino all'Italia
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Talk tv, vince la d’Urso su tutti. Tra Giletti a Fazio “braccio di ferro”
    di Francesco Fredella
    Ti sei lavato le mani?
    di Anna Capuano
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.