A- A+
PugliaItalia
meeting e congressi in trentino,464

“Il valore del turismo congressuale sta nella capacità di fornire buone location e un ottimo servizio: questo è  un settore infatti che ha esigenze tre volte maggiore rispetto al turismo classico, anche perché il turista congressuale è disposto mediamente a spendere dalle 2 alle 4 volte di più. Chi organizza congressi è costantemente alla ricerca di destinazioni nuove”. La Puglia, soprattutto per il Sud Italia e in particolare Bari, è una destinazione da tempo in crescita d’attenzione e facile da raggiungere.

A sostenerlo è Marco Biamonti, presidente di Ediman, casa editrice leader in Italia nel settore Mice, e direttore responsabile di “Meeting e Congressi”, di “Turismo d’Affari” e di “Convegni” i tre magazine più noti e diffusi del comparto congressuale, incentive e del business travel.

FEDERCONGRESSI
Biamonti

Biamonti modererà l’importante convegno, in programma a Bari, in Fiera del Levante, nel pomeriggio di mercoledì 6 marzo, dal titolo “Le azioni di sistema per la meeting industry: un’opportunità?”

L’incontro sarà aperto dal saluto di Mario Buscema, candidato unico alle elezioni per la presidenza di Federcongressi&eventi del prossimo 14 marzo. Proseguirà con gli interventi dei due vice presidenti di Federcongressi&eventi, Maria Gabriella Gentile e Adolfo Parodi.

A cui seguiranno quelli di Giancarlo Piccirillo, Direttore Generale di Puglia Promozione, Vittorio Andidero, Presidente della Commissione Turismo di Confindustria Puglia, e Francesco Caizzi, Presidente di Federalberghi Bari e Bat.

Conclusioni affidate a Gianfranco Viesti, Presidente della Fiera del Levante e Silvia Godelli, Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia.

Centro Congressi FdL

Il programma prevede anche uno stimolante “question time” con una provoker d’eccezione: Marina

foto(16)

Lalli Bertolino, presidente della Sezione Turismo di Confindustria Bari e Bat, nonché titolare del complesso termale e del Grand Hotel delle Terme di Margherita di Savoia.

L’obiettivo del convegno è avviare un proficuo dialogo tra istituzioni regionali e operatori del settore, per individuare azioni integrate che potrebbero tornare utili alla definizione di un sistema pubblico/privato, capace di rendere l’offerta della meeting industry più attraente e più vantaggiosa, per tutti i soggetti coinvolti direttamente e indirettamente.

L’incontro è promosso da Federcongressi&eventi, attraverso la sua delegazione regionale pugliese, costituitasi lo scorso dicembre e coordinata da Maddalena Milone, amministratore unico della Meeting Planner srl di Bari.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
congressieventimeetingfdlbaribiamontimiloneedimangodelli
i blog di affari
BANDI ERASMUSPLUS, AIUTI AI GIOVANI, ESSP PER SICUREZZA SOCIALE LAVORATORI
Boschiero Cinzia
Unioni civili, l'iter da seguire se si vuole divorziare
di Avv. Francesca Albi*
Svizzera, sì al Green Pass: il golpe globale del regime sanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.