A- A+
PugliaItalia
Barletta, Disfida e Wine Challange Il Nero di Troia guida i blasoni italiani

La Disfida di Barletta si rinnova nella tenzone tutta moderna tra blasoni-etichette italiane e francesi, in un evento spettacolare che godrà della suggestiva ed unica cornice del Castello di Barletta. I preparativi fervono e gli animi sono in coerente "fermento".

castello di barletta 1
 

L'evento sarà guidato dal mito di Federico II, fra incantevoli paesaggi, con un grande vino nel calice: il Nero di Troia. Emozioni e paesaggi, falchi e vigne, persone e testimonial di eccezione, tutti insieme per raccontare un vitigno, un territorio, una cultura enoica che si ritrovano a portata di click nel corto “Nero di Troia” a cura di Stefano Remigi e firmato dal regista da Michael Loos, fondatore del progetto “20 Mondi”. E’ un tuffo - disponibile anche in lingua inglese – nelle Winelands of Nero di Troia, perché le immagini sono uno strumento potentissimo di marketing internazionale. 

In attesa del Wine Challenge, la Disfida enologica del 2 settembre a Barletta - chi ama il vino e vuol contribuire a far conoscere la Puglia del Nero di Troia - potrà farlo condividendo sui social networks il link https://www.youtube.com/watch?v=QAzc-2f7-VI con il trailer, che anticipa i contenuti – spettacolari – del cortometraggio, col contributo tra gli altri di Attilio Scienza, dell’enologo Cristoforo Pastore, dell’enologo e scrittore Roberto Cipresso, degli chef Pietro Zito e Peppe Zullo. L’intero docu-film verrà proiettato la sera del wine challenge a Barletta nel castello che ospiterà la disfida enologica. 

Vista l’importanza dell’evento co-finanziato dall’Unione Europea, la location ovvero il castello è stata concessa unitamente al patrocinio gratuito dal Comune di Barletta che, si precisa, non ha alcuna partecipazione nell’organizzazione e nella diffusione degli inviti curati esclusivamente dagli organizzatori. 

Nero di Troia TRV.
 

Sarà un assaggio virtuale della stupenda bellezza del Nero di Troia e del territorio di cui è sublime espressione. Gli inviti, infatti, sono stati riservati a buyers, responsabili della gdo e opinion leaders, giornalisti di settore e ospiti del mondo del cinema in arrivo da tutta Italia. Subito dopo l’evento le video immagini, nonché le foto, saranno messe a disposizione attraverso il web.

Accanto al presidente di giuria Roberto Cipresso, ci saranno nei panni del “Capitano” dei vini francesi l’attore Philippe Leroy, l’indimenticabile Yanez e co-protagonista del film di Pasquale Festa Campanile “Il Soldato di Ventura”, in cui interpretava proprio Guy de La Motte, Capitano dei Cavalieri Francesi ai tempi della Disfida. E Giancarlo Giannini, protagonista nel ruolo di viticoltore nel film “Il profumo del mosto selvatico”, rappresenterà invece gli sfidanti italiani. In giuria, fra gli altri, confermata la partecipazione dello chef Carlo Cracco, con tanti altri vip in arrivo come il conduttore radiofonico e tv Federico Quaranta, le attrici Corinne Cléry (Histoire d'O), Francesca Cavallin (“Un medico in famiglia”), Rosanna Banfi (“Il padre delle spose”), l’attrice conduttrice e annunciatrice televisiva Giorgia Wurth, la modella showgirl e blogger Federica Fontana, l’attrice ucraina naturalizzata italiana Anna Safroncik, l’attrice Veronika Logan. Info: www.ladisfida.itwww.thewinechallenge.it      

(gelormini@affaritaliani.it) 

----------------------------

Pubblicato sul tema: italo-francese
Leroy vs Giannini e Nero di Troia">Barletta, Disfida "doc" italo-francese Leroy vs Giannini e Nero di Troia

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barlettanero di troiablasonietichettechallangevinogianninileroydisfida
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.