Botta e risposta Emiliano (Pd) - Laricchia (M5S)
Esortazione al peperoncino della candidata presidente alle regionali pugliesi per il Movimento 5 Stelle, Antonella Laricchia, al segretario del Partito Democratico Michele Emiliano: "Emiliano, che ti proponi come sindaco di Puglia, che hai appoggiato la candidatura di Sergio Povia alle elezioni regionali precedenti, fai un atto d’amore: se sei espressione di un partito così, di gente così, fatti da parte, lascia spazio a noi giovani".

A stretto giro di comunicato la risposta dell'ex sindaco di Bari e candidato del centrosinistra a lungomare Nazario Sauro: "Gentile Antonella, prima di ritirarmi, come tu vorresti, ti chiedo di farmi parlare con Beppe Grillo per due motivi. Il primo: vorrei che mi spiegasse come fa a prevedere in anticipo le azioni (buone o cattive) che i componenti del Movimento compiranno in futuro, così da evitare anche solo di avvicinarsi a coloro che magari tra quattro o cinque anni si comporteranno male o verranno accusati di qualcosa o addirittura commetteranno reati. Il secondo. Se è così bravo a indovinare il futuro, come mai non ha previsto tutte le defezioni avvenute nel Movimento?"

E poi aggiunge: "Ti invito dunque a tornare alla realtà, a non manipolare vecchi video di cinque anni fa tirando in ballo chi non c'entra nulla con le attuali vicende giudiziarie di Gioia del Colle, a riconoscere che hai di fronte un avversario che la corruzione l'ha sempre combattuta in tutte le sue forme e che, pur nella diversità di schieramento, è disponibile a confrontarsi con te su qualsiasi contenuto, ma con la lealtà a cui tu stessa ti richiami".
(gelormini@affaritaliani.it)