A- A+
PugliaItalia
BPPB, 'Plick' e 'Althea' a supporto dell'emergenza Covid-19

Banca Popolare di Puglia e Basilicata – banca solida e radicata sul territorio che ha fatto dell’innovazione uno strumento chiave di rafforzamento del legame con la propria clientela - ed il gruppo Althea - leader paneuropeo nei servizi integrati di ingegneria clinica destinati alle strutture sanitarie, pubbliche e private - e PayDo - fintech italiana che sviluppa soluzioni di pagamento digitali - hanno siglato un accordo finalizzato alla sperimentazione  della c.d. “lettera di credito digitale”, quale strumento cashless di pagamento che garantirà - contemporaneamente al fornitore ed al cliente - il rispetto reciproco degli impegni contrattuali assunti.

BPPB Rita

L’intervento di BPPB assicurerà ad Althea la disponibilità a rilasciare, in modo rapido ed efficiente, impegni di pagamento inderogabili al fornitore a seguito della corretta esecuzione della prestazione contrattuale; ciò avverrà attraverso la piattaforma Plick di PayDo, la quale consentirà la digitalizzazione e lo snellimento del processo end-to-end, arricchendo l’offerta di prodotti innovativi a servizio delle corporate.

BPPB Plick

Obiettivo di Althea è utilizzare lo strumento della “lettera di credito digitale” in modo esteso per gestire in tempi rapidi - come richiesto dal contesto di emergenza sanitaria – e a costi minori le proprie forniture, supportando al contempo la propria supply chain e accedendo a nuovi canali di fornitura in modo sicuro.

Enrica Mambelli

“L’accordo con BPPB e PayDo dimostra che la cooperazione sinergica tra soggetti corporate-banca-fintech consente di innovare nell’interesse della comunità in questo momento sfidante e complesso di emergenza sanitaria. Ci rende orgogliosi aver contribuito ancora una volta allo sviluppo del servizio in modo sicuro ed efficiente, supportando anche la nostra filiera di approvvigionamento con una soluzione concreta e responsabile” commenta Enrica Mambelli, Chief Financial Officer di Althea Group.

sorge bppb

“Abbiamo colto volentieri l’idea nata da Althea Group e Paydo, accettando con entusiasmo di avviare questa fase sperimentale che servirà ad arricchire il perimetro di soluzioni innovative, a cui stiamo lavorando, convinti di poter contribuire non solo alla pronta realizzazione di soluzioni innovative per far fronte anche all’emergenza Covid-19 - ha commentato Vittorio Sorge, Vicedirettore Generale, BPPB - ma anche ad accelerare il processo di trasformazione digitale delle aziende, valorizzando al contempo Plick come strumento di pagamento efficiente e flessibile”.

(gelormini@gmail.com)

----------------------------- 

Pubblicato in precedenza: BPPB, approvato bilancio 2020 e nuova apertura filiale di Laterza (Ta)

Commenti
    Tags:
    bppb plick althea banca popolare puglia basilicata supporto emergenza supporto covid-19







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.