A- A+
PugliaItalia
BPPB e FEduF, 700 studenti per 'Abbasso gli stereotipi'
CS Abbasso gli stereotipi BPPB esec

Si è conclusa con “Abbasso gli stereotipi!” la serie di iniziative di educazione finanziaria, realizzati da Banca Popolare di Puglia e Basilicata in collaborazione con FEduF, anche nel contesto della EMW - Settimana Europea dell’Educazione Finanziaria, per sensibilizzare le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di I grado su tematiche come la sostenibilità e la lotta contro gli stereotipi di genere.

Grazie a un percorso formativo di educazione finanziaria semplice per affrontare temi decisamente complessi e all’impegno profuso dalla BPPB, nel mese di marzo oltre 700 studentesse e studenti delle scuole secondarie di I e di II grado sul territorio hanno avuto a disposizione informazione e nozioni accessibili e complete, che hanno toccato tutti gli argomenti alla base della “cittadinanza economica consapevole”, dei quali è fortemente necessario essere consapevoli anche alla luce delle profonde interazioni tra ambiente, società, economia e istituzioni che l’attualità quotidiana rende impietosamente rese evidenti e che impattano sulla vita di ognuno di noi.

In particolare Abbasso gli stereotipi!” rappresenta una occasione di riflessione per imparare che non esistono differenze tra le abilità maschili e femminili, soprattutto quando si parla di autonomia, di sostenibilità e di futuro.  Una riflessione sulla parità di genere come strumento di sostenibilità oltre che competenza di educazione civica e per sviluppare conoscenze indispensabili per abbattere gli stereotipi e le differenze.

(gelormini@gmail.com)

--------------------- 

Pubblicato in precedenza: BPPB e FEduF, Settimana Europea dell’Educazione finanziaria

                                             BPPB e FEduF (ABI): l’educazione finanziaria per combattere gli stereotipi

                                             BPPB-FEduF: "Investiamo sul futuro" il percorso didattico sulla sostenibilità

                                             BPPB ospita la nuova tappa della mostra Art/Revolution a Taranto

Commenti
    Tags:
    banca popolare puglia basilicata fedufleonardo patroni griffistudenti corso educazione finanziaria abbasso stereotipi







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.