BPPB, Leonardo Patroni Griffi nominato Vice Presidente dell’ABI - Affaritaliani.it

PugliaItalia

Ultimo aggiornamento: 11:58

BPPB, Leonardo Patroni Griffi nominato Vice Presidente dell’ABI

Il Consiglio dell’Associazione Bancaria Italiana ha nominato Vice Presidente dell’ABI Leonardo Patroni Griffi, Presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

Il Consiglio dell’Associazione Bancaria Italiana ha nominato Vice Presidente dell’ABI Leonardo Patroni Griffi, Presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

"Un importante riconoscimento che dà valore alla Banca e al territorio - si legge in una nota della BPPB - e che valorizza il percorso e l’impegno istituzionale del Presidente Patroni Griffi: motivo di orgoglio per BPPB e per i territori che la Banca accompagna e sostiene, confermandone il ruolo nel sistema bancario nazionale".

La nomina è maturata nel consiglio dell'associazione, presieduto dal presidente Antonio Patuelli, riunito a Roma. Leonardo Patroni Griffi - segnala l'Abi - si affianca agli altri vice Presidenti in carica: Gian Maria Gros-Pietro, vicario, (presidente Intesa Sanpaolo), Giampiero Maioli (presidente Crédit Agricole Italia), Nicola Maione (presidente Banca Monte dei Paschi di Siena), Massimo Tononi (presidente Banco Bpm), Camillo Venesio (amministratore delegato e direttore generale Banca del Piemonte).


 

L'attenzione e il coinvolgimento verso la BPPB e il suo presidente conferma l’impegno dell’Abi nel rappresentare in modo equilibrato l’intero panorama bancario nazionale, dalle grandi banche sistemiche agli istituti a forte radicamento territoriale. Il nuovo Vice Presidente contribuirà all’attività istituzionale dell’associazione, in un momento cruciale per la trasformazione del settore bancario, tra evoluzioni normative, digitalizzazione e attenzione alla sostenibilità.

(gelormini@gmail.com)