A- A+
PugliaItalia
Campi Sal. 'Città del Lbro' Un libro non si rifiuta

Il libro non è solo carta. È da questo presupposto che prende vita  l’iniziativa “Un libro non si rifiuta”, tassello importante della ventesima edizione della “Città del Libro”, la Rassegna Internazionale degli Autori e degli Editori del Mediterraneo in programma dall’11 al 14 dicembre a Campi Salentina (LE).

Promotrice dell’iniziativa è “Ecofesta Puglia”, certificazione volontaria volta a ridurre l’impatto ambientale sul territorio degli eventi pugliesi, che per la storica kermesse salentina  ha scelto di regalare nuova vita a romanzi, saggi, manuali, fumetti e libri di scuola usati, grazie a un’attività di raccolta e recupero (curata dal progetto vincitore del bando Social Innovation del Miur) di cui beneficeranno i detenuti del carcere di Lecce, i bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, gli abitanti del campo Rom Panareo e il Bazar del dono” de “Il Formicaio”.

Nella quattro giorni dedicata alla storica rassegna made in Salento, chiunque potrà portare i propri libri usati presso l’infopoint di Ecofesta Puglia, anche se sgualciti o rovinati.  Essi acquisteranno nuova vita per tramite dell’innovativo progetto di tutela dell’ambiente, realizzato, altresì,  in collaborazione con la cooperativa “Piano di Fuga” e le associazioni “Per un sorriso in più”, “Alteramente” e “Il Formicaio”.

«La ventesima edizione della Città del Libro – commentano gli organizzatori –sarà ecofriendly, grazie alla preziosa collaborazione con Ecofesta Puglia e alle sue innumerevoli iniziative volte a mitigare l’impatto sul territorio, anche mediante attività di riduzione e differenziazione dei rifiuti, compensazione delle emissioni di CO2 e informazione e sensibilizzazione ambientale».

L’appuntamento è al Centro Fieristico di Campi Salentina che sorge nella Zona Industriale, sulla via per Lecce. Tutti i dettagli sul programma sono disponibili sul sito ufficiale della rassegna www.cittadellibro.net.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campi salentinalibrocittàsalento
i blog di affari
LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
Di Ernesto Vergani
Vaccini obbligatori ai bambini, che cosa fare quando l'ex coniuge si oppone
di Avv. Maria Grazia Persico*
Green Pass, uno strumento di discriminazione e di controllo biopolitico
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.