A- A+
PugliaItalia
Carmine Padula, talento dauno dirige l'Orchestra Sinfonietta di Morricone

Forse definirlo già il nuovo Ennio Morricone tradisce una sorta di innato provincialismo, ma al contempo di giustificato orgoglio campanilistico locale.

Padula Carmine1

Carmine Padula, giovanissimo talento di Apricena (Fg), ventenne con natali e radici comuni a Matteo Salvatore, ha composto le colonne sonore di due degli ultimi successi di Rai 1 Fiction: "Chiara Lubich - L'amore vince tutto", fondatrice del Movimento dei Focolarini durante la seconda guerra mondiale, e di “Ognuno è Perfetto”, la miniserie televisiva italiana del 2019 diretta da Giacomo Campiotti, i cui protagonisti sono tutti ragazzi affetti da Sindrome Down.

Lavoro, quest’ultimo che è stato premiato come migliore colonna sonora per Serie TV nel 2018 ed ha segnato anche l’esordio del più giovane maestro della storia in Rai.

Lubich

Le musiche di "Chiara Lubich - L'amore vince tutto" sono state registrate agli Abbey Rocchi Studios, dove Carmine Padula si è cimentato con la direzione dell'Orchestra Roma Sinfonietta, la storica orchestra di Ennio Morricone; mentre in precedenza - per la colonna sonora di "Ognuno è perfetto" - dall’Auditorium Rai di Torino “Arturo Toscanini”, il giovane compositore aveva diretto e suonato insieme alla prestigiosa Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    carmine paduladirettore compositore orchestra sinfoniettaennio morriconerai fictionchiara lubischpuglia apricena dauno







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.