Polignano a Mare
Carnevale 'grottesco'
Un martedì grasso che, una donna e un bambino di poco più di tre anni di Polignano a Mare, in provincia di Bari, non dimenticheranno facilmente: poco prima di mezzogiorno si sono visti entrare in casa un uomo con il volto mascherato.
Il volto era coperto, ma non certo perché era l’ultimo giorno Carnevale, ma per non farsi riconoscere e per rubare tutto quelle era possibile. Il tutto si è svolto nella centralissima via Girasole ad angolo con via Atropo.
L’uomo è entrato in casa, dalla porta al piano terra e si intrufolato nell’appartamento al primo che probabilmente credeva fosse vuota perché la famiglia era stata interessata da un grave lutto.
Il marito della signora infatti, nel momento del fattaccio era al cimitero, insieme ad altri parenti, per la tumulazione della salma del fratello.
Trovatosi di fronte la signora, il ladro è stato costretto a puntare, su di lei e sul figlioletto, una pistola, e velocemente ha arraffato tutto quello che poteva.
Sul luogo del furto sono arrivati i carabinieri di Polignano a Mare, che sperano di poter risalire alle generalità del ladro visionando le immagini dalle riprese video delle telecamere del vicino centro scommesse.
(minocardone@gmail.com)