A- A+
PugliaItalia
CDU Congresso Reg. a Bari Con Tassone, Cesa e Fitto

Il 1° Congresso Regionale del n. C.D.U. si terrà in Bari - Hotel Excelsior (angolo di via Capruzzi)  il 25 novembre dalle ore 9.30 e fino ad elezione del nuovo segretario regionale, che prenderà il posto di Tonino Borsci. 

cdu mnif
 

"Questo 1° Congresso nasce da un'esigenza di incontrarci e di incontrare i nostri, oltre 2000 iscritti, e dire la nostra sull'attuale stato di salute della nostra regione - dichiara in una nota Nino Marinacci Vice Segretario Nazionale del Nuovo CDU - ed essere critici su ciò che, a parere nostro, non va e di  ciò che siamo in grado di proporre per una Puglia migliore. Mi è cosa gradita comunicarle che sono tanti gli esponenti regionali di altri partiti che saranno presenti per darci il loro saluto e suggerimenti di cui ce ne sempre bisogno".

"Ma la nota lieta - annuncia Marinacci - è che hanno voluto essere presenti insieme a noi e partecipare, addirittura ai lavori congressuali ( per la parte programmatica), illustri rappresentanti della politica nazionale come il nostro segretario nazionale, Mario Tassone (n. C.D.U.), Lorenzo Cesa e Rocco Buttiglione (U.D.C), Roberto Formigoni (A.P.) che lascerà i lavori del suo partito (che vive un momento difficile di scelta politica per il futuro), per essere presente e propositivo, Raffaele Fitto (Direzione Italia) che, nonostante impegnato nel Veneto il giorno precedente cercherà di essere presente e, comunque, sarà presente con un suo rappresentante di spicco.

cdu Tassone
 

Mancherà, invece, Stefano Parisi (Energie per l'Italia), perché aveva già predisposto una conferenza programmatica di due giorni a Napoli ( 25 e 26 novembre). E' previsto ma, con la lealtà che mi contraddistingue non posso ancora confermarlo, anche un intervento di Silvio Berlusconi in video conferenza".

cdu marinacci
 

"Molte presenze importanti, quindi - aggiunge Marinacci . di un'area centrista che, proprio a Bari, si incontra e potrebbe lanciare un messaggio importante per la nascita ufficiale, da parte di queste forze centriste, di una Federazione Popolare che si presenterebbe alla prossima competizione elettorale alleata con il centro destra formato da Forza Italia, Fratelli d'Italia e "Noi con Salvini" (che così come strutturato di Centro ha veramente poco)".

"Bari - conclude Marinacci - potrebbe vivere un momento politico storico, per la nascita ufficiale di questa costruenda "Federazione Popolare" che potrebbe, addirittura essere l'ago della bilancia decisivo per la vittoria finale, alle prossime elezioni, del Centro Destra".

​(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
cdu puglia congresso regionale bariraffaele fittomario tassonelorenzo cesanino marinaccielezioni








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.