A- A+
PugliaItalia
Ceglie Messapica, Fanizza 'Forme e spettacolo'

“La spettacolarizzazione dell'umano e le sue forme” è il nuovo libro, curato dalla sociologa barese Fiammetta Fanizza, al centro dell’evento di venerdì 18 luglio alle 20.30, nella masseria Beneficio (www.masseriabeneficio.com), c.da Beneficio sp 26 Ceglie – Francavilla,  Hotel di charme restaurato con grande cura e passione dai maestri pietrai della zona.

Con l’autrice, interverranno il Rettore dell'Università di Foggia, Maurizio Ricci; Giandomenico Amendola, sociologo dell'Università di Firenze, e Rino Conte, Ispettore onorario della Soprintendenza Archeologica della Puglia.

frame video danza degli attrezzi di Nico Angiuli
 

Si tratta di un volume, edito dalla casa editrice barese Progedit, che, con esplicito riferimento agli apparati teorici della sociologia e della filosofia, prova a definire la spettacolarizzazione attraverso l’analisi di alcune delle sue manifestazioni.

Fanizza
 

Al termine dell'incontro sarà proiettato il video dell'artista Nico Angiuli “La danza degli attrezzi - I gesti dell'ulivo”, con un'introduzione del critico d’arte barese Lia De Venere, già docente all'Accademia di Belle Arti di Bari. Un quartetto di sassofoni, diretto dal maestro Danilo Russo docente al liceo musicale di Brindisi, completerà il quadro d'animazione culturale della serata.

Per l'occasione, nei pressi della piscina, verrà allestito anche un angolo dedicato alla promozione delle specialità enogastronomiche dell’alto Salento. La degustazione sarà all'insegna di pagnotte e biscotti tipici della tradizione cegliese, esaltati e nobilitati dalla qualità dei vini delle Cantine San Marzano.

Tags:
fanizzaformespettacolomasseria beneficiopietraapulia2meet
Loading...
i blog di affari
Lotta contro il razzismo, l'ennesimo strumento di controllo del tecnocapitale
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Riminaldi incontra il Guercino e i giganti del Barocco
Gian Maria Mairo
PROGETTI PER CARCERI, GIUSTIZIA, VOLONTARIATO, CINEMA, DONATORI SANGUE
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.