A- A+
PugliaItalia
Comune di Bari, Dora Savino Neo Assessore al Bilancio

Il sindaco Antonio Decaro ha nominato Assessore al Bilancio Dora Savino, commercialista, docente di Revisione aziendale e Revisione Legale dei Conti presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", con all’attivo un’esperienza ventennale in primarie aziende di revisione contabile e consulenza aziendale.

Savino Decaro
 

“Nel corso di quest’anno trascorso da assessore al bilancio - ha spiegato Decaro - ho imparato tante cose riguardo la macchina amministrativa. Nonostante la mia passata esperienza e familiarità con il personale e la struttura comunale, in questi mesi ho approfondito tanti temi che riguardano il settore economico-finanziario che oggi mi permettono di conoscere a fondo il bilancio del Comune di Bari e di decidere insieme agli assessori dove indirizzare le risorse disponibili. I tagli del governo centrale e le nuove regole dell’armonizzazione ci hanno obbligato infatti ad un lavoro intenso e minuzioso che ci ha visti perseguire l’obiettivo di non tagliare i servizi ai cittadini con l’impegno di ridurre le tasse. Adesso, però, è arrivato il momento di lasciare questa importante delega ad una professionista che sono sicuro saprà fare bene per il nostro comune e per la città. Per il momento conserverò per me la delega alle aziende partecipate, almeno fino a quando non avremo terminato il lavoro di ricognizione delle aziende per cui abbiamo avviato la due diligence in capo alla direzione generale”.

Il sindaco ha poi consegnato il casco intestato alla neo assessora Savino che ha dichiarato: “ringrazio il sindaco per l’incarico e la fiducia accordatami. Sono consapevole delle difficoltà che questa sfida presenta ma sono pronta ad affrontarle. Proseguirò sulla strada già intrapresa dal sindaco e dalla giunta, concentrandomi innanzitutto sul lavoro avviato per la lotta all’evasione fiscale e mi impegnerò a lavorare in sinergia con la macchina amministrativa valorizzando il capitale umano di cui dispone. Nella mia esperienza professionale passata sono sempre stata abituata a lavorare in team e sono sicura di poter lavorare bene anche in questa squadra di cui da oggi faccio parte. Sono contenta oggi, dopo diverse esperienze professionali in altre città d’Italia e all’estero, di poter tornare nella mia città per offrire il mio contributo professionale e umano”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
savinodecaroassessorebilanciocomune di bari
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.