A- A+
PugliaItalia
Comune di Noci: nasce "Io sono Pietra" per la valorizzazione del territorio

Comune di Noci, al via il progetto "Io sono Pietra": verso la candidatura di Alberobello a Capitale della Cultura 2027

Il Comune di Noci ha ospitato, con grande entusiasmo e partecipazione da parte dei cittadini, il primo incontro di co-progettazione "Io sono Pietra" presso il Mu.Ra. per la candidatura di Alberobello a Capitale Italiana della Cultura 2027, insieme a Noci, Castellana Grotte e Polignano a Mare.

"Io sono Pietra", il processo partecipativo e di co-progettazione di “Pietramadre”, punta a valorizzare la ricchezza culturale e storica del nostro territorio. Questo cammino comune si è proposto di coinvolgere non solo le istituzioni, ma anche le realtà associative, gli esperti del territorio, gli storici locali, gli imprenditori e la cittadinanza, al fine di costruire un dossier solido e rappresentativo da presentare entro settembre prossimo. 

"Questo incontro rappresenta un importante passo avanti per la nostra comunità", ha dichiarato Francesco IntiniSindaco di Noci. "È emozionante vedere l’entusiasmo e l’ambizione dei giovani nel proporre idee e progetti per la nostra città. Questo mi ha profondamente commosso. I comuni coinvolti stanno mettendo giù proposte, idee e sogni. Portare avanti questi progetti è fondamentale".

I tavoli di lavoro, guidati da moderatori e facilitatori, hanno visto la partecipazione di numerosi cittadini e figure chiave del territorio, impegnati a discutere e proporre progetti che spaziano tra quattro aree principali: Welfare culturale, Innovazione, Valorizzazione dei beni, delle attività culturali e del turismo e Giovani. Al termine, si è svolto un momento comunitario dove ogni gruppo di lavoro ha condiviso il proprio progetto. Le proprie idee progettuali si potranno presentare entro il 15 luglio.









Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.