A- A+
PugliaItalia
Cooperazione in Puglia Stefàno: 'S'avvera il sogno'

“L’approvazione della legge regionale sulla cooperazione è un sogno che si avvera, il traguardo che si taglia dopo averci lavorato tappa per tappa. Sono felice perché quel disegno di legge è stato il mio ultimo lavoro prima di lasciare l’assessorato all’agricoltura. Oggi diviene legge, e con voto espresso all’unanimità: sono doppiamente felice”. Questo il commento di Dario Stefàno all’approvazione in Consiglio regionale della legge per la “promozione dell'aggregazione di imprese agricole e della cooperazione per lo sviluppo del sistema agro-alimentare e della pesca”.

“Attribuire un ruolo strategico ed un valore chiave alla cooperazione – prosegue Stefàno – è un salto epocale di qualità che la Puglia dell’agroalimentare e della pesca compie sul fronte della innovazione dei modelli organizzativi e della sfida alla competitività. Nasce una idea nuova di cooperazione, non più assistenzialistica ma proiettata verso il mercato e quindi verso la commercializzazione e la valorizzazione del prodotto”.

“La Puglia – conclude Stefàno - ci crede per davvero ad una agricoltura moderna e vincente. Le cooperative sociali divengono elementi identitari e produttivi strategici da innovare nella governance. La approvazione della legge è dunque un chiaro segnale di indirizzo politico anche verso la programmazione dei nuovi fondi comunitari”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
stefànocooperazionepugliasognolegge
i blog di affari
"Fermate il decreto": anche PIN scrive al Presidente della Repubblica
Super Green Pass, arriva il giorno della discriminazione sotto forma di legge
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Alla pubblicità serve un nuovo format, il Carosello 2.0
di Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.