A- A+
PugliaItalia
D'Ambrosio Lettieri e Di Paola insieme per gli auguri alla città
La nota di Forza Italia Bari
 
Gli auguri alla città e tra la gente di Luigi d’Ambrosio Lettieri, coordinatore cittadino di Forza Italia, per il Buon Natale e il Buon Anno in via Argiro - questa volta insieme al candidato sindaco Mimmo Di Paola -  sono più che una consuetudine, che puntualmente si ripete alla vigilia delle festività.
 
Un appuntamento che è diventato un impegno con i baresi, un punto di riferimento, una specie di agorà, occasione per tirare le conclusioni dell’attività politica di un anno e rinverdire il filo diretto con i suoi concittadini, testarne gli umori  e percepirne esigenze, difficoltà e proposte.
 
Molta gente comune, tanti professionisti, molti amministratori locali e una lettera coraggiosa. Quella che d’Ambrosio Lettieri rivolge ai baresi sottolineando la necessità di una forte scelta di campo, augurando provocatoriamente la guerra invece della pace. Guerra intesa come la capacità e la forza di combattere, in questo momento di grandi incertezze, per ridare un senso, appunto, alla parola, usata e abusata, “pace”.
 
La cifra è il rispetto che sappiamo donare a noi stessi e all’altro, dice il senatore,  “Rispetto che è seme della giustizia sociale, della libertà, del bene comune. Quel seme siamo noi stessi. Mai come oggi credo che la difficoltà e il bisogno non debbano spingerci nell’abisso ma restituirci la consapevolezza della nostra umanità dolente e di quanto sia importante poter guardarsi negli occhi, in queste strade familiari, senza doversi specchiare nella vergogna del tradimento dei propri valori. Natale non è segno della speranza, in cui si può restare intrappolati. È molto di più. È il coraggio di mostrarsi, di schierarsi per il bene, di fare scelte credibili, di sciogliere i nodi della intolleranza per sostenere la libertà della vera comprensione, che non è mai strumentale al proprio tornaconto”.
lettera ai Baresi Natale 2013 volantino retro
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
di paolad'ambrosio lettierifiauguricittàbari
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.