A- A+
PugliaItalia
Distaso (FI): “Coalizioni coese, candidati radicati sul territorio"

“Coalizioni coese, candidati radicati sul territorio, programmi immediatamente riconoscibili e credibili: questi sono i requisiti fondamentali per recuperare autorevolezza e legittimazione”.

Lo sottolinea in un nota l’onorevole Antonio Distaso, vice coordinatore vicario di Forza Italia Puglia. “La delicata fase attuale di carattere sociale ed economico – spiega - richiede una politica forte, seria, in grado di dare risposte concrete”.

Nella nostra regione – aggiunge Distaso – “Forza Italia, insieme con altri partiti ha proposto le consultazioni primarie, quale metodo oggi più efficace per individuare il candidato presidente della Regione.

Le primarie – continua - per noi non sono, e non sono mai state, un dogma.

Ma il fatto di vagheggiare altre ipotesi teoriche, nel mentre la coalizione di centrosinistra è già, di fatto, in campagna elettorale, posticipa l'inizio di un cammino di partecipazione quanto mai avvertito e necessario, soprattutto nel centrodestra.

Questo ritardo costituisce una precisa responsabilità politica di cui non vogliamo assumerci l'onere”.

Distaso sottolinea che “l'impasse del Parlamento per la elezione dei Giudici costituzionali e dei membri non togati del Csm, il ricorso continuo alla decretazione d'urgenza da parte del Governo, con la conseguente ulteriore marginalizzazione del ruolo del Parlamento, e soprattutto la mancanza di interventi incisivi sull'economia del Paese e del nostro Mezzogiorno, evidenziano sempre più la necessità di un recupero di un'azione forte e non ambigua da parte di ogni forza politica. Le prossime elezioni regionali del 2015, costituiscono una tappa di non secondario rilievo, in questa direzione”.

Occorre fare presto conclude - ma soprattutto fare bene. Anche perché, ricordando un grande leader scomparso della destra pugliese, il meglio, spesso, è nemico del bene”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
distasoforza italiaprimariecoalizioniprogrammi
i blog di affari
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
DONAZIONI DI SANGUE, AIUTI E PROGETTI PER AGRICOLTURA E BIOGAS
Boschiero Cinzia
Atti fiscali illegittimi: Convegno a Milano il 20 maggio
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.