A- A+
PugliaItalia
Dimissioni Natalicchio, Minervini: "Ora PD e forze politiche agiscano con senso di responsabilità"

"Credo che quello che sta accadendo in queste ore, con le tantissime attestazioni di solidiarietà e di invito a non mollare,  impongano a tutte le forze politiche cittadine, a partire dal PD, una riflessione per ritrovare le ragioni  e continuare una delle più belle esperienze amministrative di cambiamento degli ultimi anni"

Lo dice in una nota il consigliere regionale di "Noi a Sinistra per la Puglia" Guglielmo Minervini, a seguito delle dimissioni del Sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio.

paola natalicchio 675
 

"In tutti noi – continua Minervini – c’è oggi una sensazione di smarrimento e di sgomento per quello che è accaduto. Ci sentiamo vicini a Paola umanamente, politicamente, per il modo con cui ha impresso un’altra direzione di marcia a Molfetta, inaugurando due anni fa una straordinaria stagione di governo del cambiamento.  Esperienza che si è guadagnata sul campo attenzioni e simpatie ben oltre il contesto territoriale. Le attestazioni di stima e di solidarietà di queste ore ne sono la riprova.

Tutte le forze politiche, che sono state artefici di quella straordinaria vittoria, oggi devono mettere al centro l’interesse cittadino, il valore di quest’esperienza. Mi auguro cioè che, a cominciare dal Partito Democratico, si tolgano dal tavolo aspetti e questioni che – di norma – sono la ragione dell’allontamento dei cittadini nei confronti della politica. Ripartiamo invece dai nodi e dai problemi che vanno affrontati nei prossimi anni con lo spirito appassionato e tenace che ha contraddistinto l’azione amministrativa fino a questo momento, per far sì che questa pagina del cambiamento possa continuare a essere scritta".

Tags:
natalihiominervinimolfettaresponsabilità
i blog di affari
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.