A- A+
PugliaItalia
Emiliano e Zaia da Vespa, l'antico asse che "lega" Veneto e Puglia

Nelle campagne della Valle d’Itria, tra i filari d’uva e lo skyline segnato dalle punte dei trulli e dalle curve morbide delle colline, va in scena la riproposizione moderna di un antico asse adriatico: quello che “lega” la Puglia al Veneto. Regista dell’evento: Bruno Vespa.

Emiliano Zaia Vespa2

“È una grande emozione vedere Luca Zaia in Puglia dichiara mentre brinda Michele Emiliano - perché in questi mesi di lotta comune al Covid-19 si sono create delle solidarietà molto forti, che vengono benedette oggi dal vino”.

“E questo vino ha un nome meraviglioso: Terregiunte - sottolinea Emiliano - l’Adriatico ci collega, abbiamo delle culture comuni, abbiamo adesso anche un vino comune, e per chi dà valore a queste cose, sa che questa non è solo un’operazione commerciale, un’operazione enologica, ma qualcosa di più”.

Nella Masseria “Li Reni” di Bruno Vespa a Manduria, alla presenza dei due governatori, è stato presentato il Vino d’Italia “Terregiunte” - come lo ha definito lo stesso Bruno Vespa - frutto dell’incontro di due terre, la Puglia e il Veneto, e della collaborazione tra le aziende Masi e Vespa.

(gelormini@gmail.com)

*Video a cura di Michele Falcone

Commenti
    Tags:
    michele emilianoluca zaiabruno vespamanduria vino masi lega veneto puglia







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.