A- A+
PugliaItalia
Ferrùa - Federalimentare: "Agroalimentare, una risorsa del Paese"

L’andamento del fatturato e dell’export del settore alimentare conferma il ruolo di traino che l’industria alimentare può svolgere nella ripresa del Paese. Anche in Puglia il comparto mostra performance migliori del resto del manifatturiero. Ma alcune minacce pesano sulle prospettive di crescita.

Gli insistenti tentativi di affermare una concezione del made in Italy basato su una filiera al 100% italiana rischiano di indebolire una risorsa di punta dell’economia nazionale, ostacolando la sua affermazione sui mercati globali.

Di questi  temi discuteranno  con i  giornalisti: il presidente  di  Federalimentare Filippo Ferrùa e il presidente della Sezione Agroalimentare Francesco Divella nel corso di una breve conferenza stampa, nel foyer del Teatro Petruzzelli, a margine del convegno nazionale del Centro Studi di Confindustria.

 

Tags:
confindustriaferrùaagroalimentarefederalimentare
i blog di affari
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.