A- A+
PugliaItalia
vdgg pic2

Penultima serata della XVI Edizione del Fasano Jazz! (martedì 11 giugno) Un appuntamento completamente dedicato a una delle più grandi rock band di sempre, storica artefice dell'esperienza progressive: i Van Der Graaf Generator! La celebre formazione diPeter Hammill, David Jackson, Hugh Banton e Guy Evans, attiva dal 1967, è ancora oggi amatissima in Italia e a questa lunga relazione con il nostro paese il giornalista Paolo Carnelli ha dedicato il suo nuovo libro Van Der Graaf Generator. La biografia italiana (Arcana), che verrà presentato da Donato Zoppo in apertura di serata.

A seguire il concerto dei Former Life: la giovane band veneta, nota anche per la collaborazione con Aldo Tagliapietra, presenterà il proprio disco Electric Stillness, che annovera tra le sue influenze anche la musica del Generatore. Il gran finale tutto all'insegna dei classici Van Der Graaf: la Alex Carpani Band con David Jackson! E' la seconda partecipazione del tastierista bolognese - tra i più noti esponenti di progressive italiano all'estero - al Fasano Jazz, ma per l'occasione il suo concerto sarà un viaggio negli evergreen del Generatore insieme al creativo sassofonista inglese, soprannominato "il Van Gogh del sax" e colonna portante dei Van Der Graaf dal 1969 al 2005.

fasano jazz OK

 

Dalla sua prima edizione nel 1998, Fasano Jazz ha sempre puntato alla qualità, al coinvolgimento di nomi storici e giovani promesse, a una proposta musicale che si apre anche al rock, al blues e alla world music, offrendo ogni anno intriganti proposte che riescono a soddisfare i palati fini, a solleticare i cultori più attenti, a coinvolgere gli ascoltatori più curiosi. Per la settima e ultima serata, mercoledì 12 giugno, Aldo Tagliapietra e David Jackson!

 
Ultimo appuntamento:


Mercoledì 12 giugno 2013
Teatro Kennedy 
ore 21:00

Introduzione di
Mario Giammetti e Donato Zoppo

"ALDO TAGLIAPIETRA & BAND feat. DAVID JACKSON
  40mo Anniversario Live 1973-2013
con l'esecuzione della prima versione originale e inedita di FELONA E SORONA"

Aldo Tagliapietra: voce & basso elettrico
David Jackson: sassofono & flauto
Aligi Pasqualetto: tastiere
Andrea De Nardi: organo Hammond & tastiere
Matteo Ballarin: chitarre
Manuel Smaniotto:batteria

ingresso: 10 euro
 

Direzione artistica:
Domenico De Mola
 
Mediapartners:
JAM: www.jamonline.it
Drumset Mag: www.drumsetmag.com
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
MovimentiProg: www.movimentiprog.net
GoFasano: www.gofasano.it
Osservatorio di Fasano: www.osservatorioggi.it
 
 
Informazioni:
cultura@comune.fasano.br.it
Tel. 080-4394123
 
Fasano Jazz:
www.fasanojazz.it
Iscriviti alla newsletter
Tags:
fasanojazzjacksoncarpaniformer live
i blog di affari
BANDI ERASMUSPLUS, AIUTI AI GIOVANI, ESSP PER SICUREZZA SOCIALE LAVORATORI
Boschiero Cinzia
Unioni civili, l'iter da seguire se si vuole divorziare
di Avv. Francesca Albi*
Svizzera, sì al Green Pass: il golpe globale del regime sanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.