A- A+
PugliaItalia
FdL, va via anche l'insegna Eataly Deloitte, parto i lavori e già assume
Deloitte4

L’insegna era rimasta - dopo la chiusura decretata da Oscar Farinetti con la pandemia nel 2020 - quale ultima traccia di una presenza a Bari come quella di una cometa: adesso stanno rimuovendo anche quella e di Eataly rimarrà solo il ricordo di una “toccata e fuga” e di un progetto che in molti avevano etichettato col titolo di un successo editoriale del Nobel per Letteratura, Gabriel Garcia Marquez: “Cronaca di una morte annunciata”.

Sono partiti i lavori per la nuova sede a Bari di Deloitte. La multinazionale specializzata in servizi di consulenza che occuperà lo spazio Eataly rimasto abbandonato. 8mila metri quadri in Fiera del Levante, i cui lavori termineranno a marzo 2024, e per cui la multinazionale ha iniziato con le assunzioni: da giugno 2022 al 31 maggio 2023 sono già più di 450 le persone assunte. A partire da luglio 2022, Deloitte si è infatti impegnato nell’assunzione, presso la sede di Bari, di 1.000 nuovi talenti interessati a sviluppare le proprie competenze e a poter contribuire alla trasformazione digitale del Paese

“Questo nuovo progetto – hanno spiegato in Deloitte - parte da Bari e prevede l’inserimento di giovani talenti, laureate e laureati, diplomati e diplomate, che abbiano voglia di contribuire alla trasformazione digitale del nostro Paese, mettendosi in gioco e intraprendendo un percorso professionale stimolante, attraverso una formazione di alto livello e un approccio al lavoro e alla specializzazione innovativi”.

Si chiama NextHub e nasce come parte integrante del Network Deloitte, che sarà caratterizzato da un forte legame con il territorio: “Sviluppo di competenze e un’esperienza in un contesto internazionale in cui le proprie ambizioni sono in equilibrio con la vita quotidiana sono alla base di questo nuovo modo di lavorare e di vivere l’esperienza Deloitte”.

Decisamente largo il ventaglio di figure professionali richieste: dai professionisti che si occuperanno di cyber security e controllo dei rischi agli Internal controller, analisti, consulenti, manager e senior manager, revisori ed esperti della comunicazione. Le candidature sono online sul sito ufficiale della multinazionale così come sui maggiori siti di ricerca personale. Gli annunci sono rivolti a candidati con esperienza, ma anche a giovani da formare. Quindi sia a profili Stem (laureati in settore di economia, scienze, tecnologie, ingegneria e matematica) sia a diplomati.

(gelormini@gmail.com)

------------------------- 

Pubblicato in precedenza: Via in Puglia al centro di eccellenza Deloitte: hub per talenti e territorio

                                             Deloitte e Università LUM puntano sullo sviluppo economico della Puglia

Iscriviti alla newsletter
Tags:
deloitte lavori insegna assunzioni digitale consulenti bari pugliafiera levante eatalyoscar farinetti








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.