A- A+
PugliaItalia
Fiera del Levante, 84^ Campionaria 'Be Wine!' spazio ai vini del Mediterraneo

Si lavora a pieno ritmo per l’’organizzazione dell’84esima edizione della Campionaria Generale Internazionale che si svolgerà dal 3 all’ 11 ottobre ed è pronta a coinvolgere tutti, ma proprio tutti, con il suo “Pronti... Partenza…. Fiera”.

Riccardo Cotarella, Presidente Assoenologi

A cominciare da personalità illustri come Riccardo Cotarella, imprenditore ed enologo di fama internazionale, che firmerà, assieme a tutto il team Assoenologi, la prima edizione del Salone Mediterraneo dei vini.  Assoenologi, la più antica organizzazione nazionale di categoria dei tecnici vitivinicoli al mondo, sarà l’anello di congiungimento di tutto questo, coordinando il gruppo di lavoro impegnato a costruire l’identità di questo nuovo spazio che, attraverso la partecipazione di cantine di prestigio, esprimerà la rinascita dei vini del Mezzogiorno

Vinoway Sparkle Selection calice

Si arricchisce, pertanto, il ventaglio di manifestazioni organizzate per la valorizzazione della produzione vitivinicola del Mezzogiorno, che vede programmato il mese successivo a Sannicandro di Bari (18-23 Novembre) la XIV  edizione di "Radici del Sud": l'appuntamento centrato sui vitigni, gli oli e le cultivar del Sud.

Si stanno strutturando anche grandi eventi che saranno programmati di sabato e di domenica, durante la Campionaria e saranno proposti attraverso la formula della Masterclass con degustazioni ed ospiti di fama internazionale.

Alessandro Ambrosi, presidente di Nuova Fiera del Levante ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso di collaborare con Riccardo Cotarella di cui ho accolto con entusiasmo idee e proposte.  La sua visione è in linea con il percorso di rinnovamento che abbiamo intrapreso e che vogliamo rispettare”.

Presidente Fiera Alessandro Ambrosi

“E' motivo di grande orgoglio, sia personale che per Assoenologi, essere chiamati a scrivere una nuova pagina della storia vitivinicola di questo Paese",ha dichiarato il presidente Riccardo Cotarella, "I vini del Mezzogiorno e più in generale del bacino del Mediterraneo rappresentano un'assoluta eccellenza nel panorama enologico italiano e internazionale. Vini che raccontano un territorio unico e meraviglioso, la possibilità di farli conoscere in una delle vetrine più prestigiose al mondo, quale è la Nuova Fiera del Levante, sarà il primo passo, al quale non poteva mancare il fondamentale contributo degli enologi italiani, verso un nuovo percorso di valorizzazione che contribuirà anche al rilancio dell'intero comparto enologico italiano".

(gelormini@gmail.com)

Loading...
Commenti
    Tags:
    fiera del levante vini mediterraneobe wine!campionariaalessandro ambrosiriccardo cotarellapuglia
    Loading...
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Non esageriamo con gli asteroidi che devono colpire la terra. Nessun allarme
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Offerta Vincolante di Isagro per 100% del capitale di Phoenix-Del srl
    OLEG a Venezia. Alessandra Basile intervista Valentina Castellani Quinn
    Redazione Trendiest News
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.