A- A+
PugliaItalia
Foggia, Emiliano (Pd) 'Ora, tutti per Marasco'
Foggia - Il segretario regionale del Partito Democratico Michele Emiliano dichiara quanto segue:
"Le primarie celebrate domenica scorsa con una partecipazione di popolo straordinaria, costituiscono un segno di grande vitalità di tutta l'area progressista della Capitanata ed hanno individuato in modo netto ed inequivocabile Augusto Marasco come candidato sindaco del centro sinistra della città di Foggia".
 
"La vittoria di Marasco - aggiunge Emiliano - va adesso riconosciuta da tutti i partiti e i candidati, che hanno partecipato alle primarie, pena la credibilità stessa della coalizione. E' necessario altresi ringraziare Gianni Mongelli, sindaco di Foggia attualmente in carica, non solo per il durissimo e utile lavoro svolto in questi anni, ma anche per avere fortemente voluto queste primarie al fine di consentire al centro sinistra di individuare la migliore delle candidature possibili".
 
"Mongelli rimane una risorsa insostituibile della città di Foggia e del centro sinistra", precisa Michele Emiliano, "per la nitidezza morale e per la competenza che ha mostrato in situazioni difficilissime, evitando il dissesto del Comune e rimediando con abilità all'emergenza rifiuti determinata dal fallimento dell'Amica".
 
"Per parte sua Augusto Marasco, assessore all'Urbanistica della giunta Mongelli, deve rendere l'onore delle armi agli altri partecipanti alle primarie, coinvolgendo tutti nel progetto politico per il governo della città di Foggia. L'entusiasmo della vittoria deve essere utilizzato per proseguire l'opera di risanamento in corso e rilanciando lo sviluppo economico della città senza rinunciare al rigido principio di legalità nell'azione amministrativa".
 
"La storia della città infatti - chiosa il magistrato-sindaco di Bari - insegna che senza contrastare fortemente la criminalità mafiosa ed il malaffare amministrativo, non è possibile restituire a Foggia il ruolo che le spetta. Il Partito Democratico della Puglia sarà dunque al fianco della città di Foggia in questo cammino entusiasmante e pieno di auspici positivi".
 
(gelormini@affaritaliani.it)
Tags:
emilianofoggiapdprimariemongelli
Loading...
i blog di affari
Laurea bruciando i tempi? Prima bisogna risvegliare la passione per la cultura
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Vaccini, benefici sempre superiori alle conseguenze: siamo così sicuri?
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Separazione, divorzio e diritto di visita ai figli coi nuovi partner
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.