A- A+
PugliaItalia
Foggia, Sciarappa: la pista De Gama Gli Esploratori Moderni di Expedia

Antonio Sciarappa, 32 anni, di Foggia, è stato scelto come Esploratore Moderno da Expedia, capace di adattarsi ad un viaggio meraviglioso ma impegnativo, un vero e proprio lavoro da fare destreggiandosi tra città mai visitate prima, isole diversissime tra loro, safari e tanti viaggi in aereo, treno, barca.

Expedia ha ricevuto più di 500 candidature solo in Italia: si sono candidati uomini e donne da tutto il Paese, incuriositi da un’offerta di lavoro che dava loro la possibilità di rivivere un viaggio storico.

Expedia cercava una figura specifica. Un esperto di nuovi media, abituato a usare la tecnologia per cogliere il meglio da ogni viaggio, per pianificare gli spostamenti, per risolvere eventuali emergenze. E che fosse in grado di trasmettere le emozioni provate, condividere i propri viaggi e i consigli e ispirare gli altri.

Il viaggio, partito da Lisbona, ha toccato alcuni dei luoghi più suggestivi del pianeta, come Capo Verde, il Mozambico, Goa, fino a raggiungere l’India.

Un viaggio di scoperta, che coinvolge i 5 sensi. Il viaggio tocca alcune destinazioni famose per le spezie: maggiori informazioni qui: http://esploratori.it.msn.com/features/slideshow/SpiceRoute 

Le destinazioni raggiunte dagli Esploratori Moderni sono località da sogno: http://esploratori.it.msn.com/destinations

Gli esploratori di Expedia sono equipaggiati con strumenti tecnologici di ultima generazione, utilizzati per connettersi e condividere sui social network ogni parte del viaggio, ma anche per sfruttare gli aggiornamenti in tempo reale sull’ itinerario e le informazioni sugli hotel in cui soggiornare tramite l’applicazione mobile di Expedia.

Sciarappa
 

La tecnologia sta cambiando il turismo: Expedia investe costantemente nello sviluppo tecnologico che è parte integrante della sua strategia, possiamo citare come esempi, oltre all’app Expedia Hotel&Flights, Flight Recommendations, Scratchpad e Itinerary Sharing, strumenti che sono già disponibili negli Usa.

Flight Recommendations analizza oltre tre miliardi di ricerche di volo effettuate su Expedia simili a quelle dell’utente e applica i risultati in tempo reale a quelle in corso, suggerendo aeroporti, date e orari alternativi, anche a tariffe più economiche. Con Scratchpad, i clienti registrati sul sito possono ritrovare le loro ricerche precedentemente fatte su una data meta, con dati e tariffe aggiornati, senza  dovere ricominciare le ricerche dall’inizio.

Itinerary Sharing consente ai suoi clienti di essere più social e di condividere gli itinerari di viaggio in tempo reale o semplicemente di vedere l’itinerario in corso, anche dall’app mobile sia Android che iOS, in modo da tracciare partenze, arrivi, e naturalmente eventuali ritardi.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
de gamaexpediafoggiasciarappaesploratorifoto
i blog di affari
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.