Foggia, Sciarappa: la pista De Gama
Gli Esploratori Moderni di Expedia
Antonio Sciarappa, 32 anni, di Foggia, è stato scelto come Esploratore Moderno da Expedia, capace di adattarsi ad un viaggio meraviglioso ma impegnativo, un vero e proprio lavoro da fare destreggiandosi tra città mai visitate prima, isole diversissime tra loro, safari e tanti viaggi in aereo, treno, barca.
Expedia ha ricevuto più di 500 candidature solo in Italia: si sono candidati uomini e donne da tutto il Paese, incuriositi da un’offerta di lavoro che dava loro la possibilità di rivivere un viaggio storico.
Expedia cercava una figura specifica. Un esperto di nuovi media, abituato a usare la tecnologia per cogliere il meglio da ogni viaggio, per pianificare gli spostamenti, per risolvere eventuali emergenze. E che fosse in grado di trasmettere le emozioni provate, condividere i propri viaggi e i consigli e ispirare gli altri.
Il viaggio, partito da Lisbona, ha toccato alcuni dei luoghi più suggestivi del pianeta, come Capo Verde, il Mozambico, Goa, fino a raggiungere l’India.
Un viaggio di scoperta, che coinvolge i 5 sensi. Il viaggio tocca alcune destinazioni famose per le spezie: maggiori informazioni qui: http://esploratori.it.msn.com/
Le destinazioni raggiunte dagli Esploratori Moderni sono località da sogno: http://esploratori.it.msn.com/
Gli esploratori di Expedia sono equipaggiati con strumenti tecnologici di ultima generazione, utilizzati per connettersi e condividere sui social network ogni parte del viaggio, ma anche per sfruttare gli aggiornamenti in tempo reale sull’ itinerario e le informazioni sugli hotel in cui soggiornare tramite l’applicazione mobile di Expedia.

La tecnologia sta cambiando il turismo: Expedia investe costantemente nello sviluppo tecnologico che è parte integrante della sua strategia, possiamo citare come esempi, oltre all’app Expedia Hotel&Flights, Flight Recommendations, Scratchpad e Itinerary Sharing, strumenti che sono già disponibili negli Usa.
Flight Recommendations analizza oltre tre miliardi di ricerche di volo effettuate su Expedia simili a quelle dell’utente e applica i risultati in tempo reale a quelle in corso, suggerendo aeroporti, date e orari alternativi, anche a tariffe più economiche. Con Scratchpad, i clienti registrati sul sito possono ritrovare le loro ricerche precedentemente fatte su una data meta, con dati e tariffe aggiornati, senza dovere ricominciare le ricerche dall’inizio.
Itinerary Sharing consente ai suoi clienti di essere più social e di condividere gli itinerari di viaggio in tempo reale o semplicemente di vedere l’itinerario in corso, anche dall’app mobile sia Android che iOS, in modo da tracciare partenze, arrivi, e naturalmente eventuali ritardi.
(gelormini@affaritaliani.it)