A- A+
PugliaItalia
'FuoriSalone' di Milano Si parla pugliese

In occasione del "FuoriSalone", l’insieme di eventi che si svolgeranno in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile, in programma dal 12 al 17 aprile a Milano, Gemanco Design (www.gemancodesign.it) è l'unica azienda pugliese a partecipare al "Materials Village", la più importante e visitata location del "FuoriSalone".

Materials Village(1)
 

Specializzata nella produzione di mosaico in resina, carta da parati personalizzata e stampa a raggi ultravioletti, Gemanco Design presenterà un progetto innovativo "made in Puglia" che consentirà al pubblico di vivere un'esperienza sensoriale unica e coinvolgente.

"Materials Village" è la piattaforma di eventi che, ideata da Material ConneXion Italia, riunirà in un solo spazio, materiali, progetti e tecnologie altamente innovativi. Occupando un'area di ca. 1.500 mq al Superstudio Più - grande polo espositivo in zona Tortona -, si caratterizzerà per la presenza di "casette", come in un vero e proprio "villaggio", ognuna delle quali dedicata a un progetto collegato al mondo dei materiali e dei processi produttivi.

Designer, progettisti, architetti, giornalisti ed esperti di marketing e di nuove tendenze che visiteranno l'azienda pugliese, potranno interagire, divertendosi, con le diverse illustrazioni rappresentate sulla parete della casetta, facendosi guidare dal tatto. Un orologio a cucù, una lampada, un bicchiere d'acqua, delle cornici e altri elementi si animeranno, ogni volta in modo diverso, a seconda delle diverse azioni intraprese dall'utente. In questo modo, il pubblico vivrà una vera "wall experience" e scoprirà in maniera divertente e originale il mondo Gemanco Design.

Nato con l'intento di sfruttare a pieno  le più recenti tecnologie utilizzate nel campo della comunicazione, il progetto sarà realizzato attraverso un sistema di interazione touch che attiverà animazioni in video mapping. "Siamo orgogliosi - dichiara Nicola Rubino, general manager di Gemanco Design - di rappresentare la Puglia al Materials Village, l’occasione giusta per presentare i nostri progetti - concepiti e sviluppati nella nostra regione - ad un pubblico vasto e internazionale che vuole conoscere le ultime tendenze e scoprire le nuove frontiere del design. Per farlo, abbiamo scelto un format innovativo attraverso un gioco divertente e interattivo in cui il pubblico non sarà solo spettatore ma protagonista attivo del nostro progetto".

"Materials Village" si svolgerà al Superstudio Più, via Tortona 27, Milano dal:

 

  • 12-15 Aprile 2016, 10-21 (solo professionisti)
  • 16 Aprile 2016, 10-21 (anche non professionisti)
  • 17 Aprile 2016, 10-18 (anche non professionisti)

 

2. Materials Village
 

Gemanco Design (www.gemancodesign.it), con sede a Modugno (BA), è specializzata nella produzione di mosaico in resina, carta da parati personalizzata e stampa UV. Recentemente Gemanco Design ha avviato diverse collaborazioni all'estero e ha partecipato a fiere internazionali di settore, tra le quali EcoBuild di Londra, il più grande evento fieristico al mondo per l'edilizia ecosostenibile, le energie rinnovabili e l'efficienza energetica, la XII edizione di Project Qatar, la più importante fiera nel settore delle infrastrutture, della progettazione e delle costruzioni in Qatar, e The Big 5, l'evento fieristico più prestigioso riservato agli operatori del settore edilizia e costruzioni di Dubai.

Protesa verso la ricerca, la sperimentazione, l'innovazione e la sostenibilità, Gemanco Design ha recentemente avviato delle partnership con importanti istituti di ricerca italiani e internazionali.

Material ConneXion è il più grande centro internazionale di ricerca e consulenza sui materiali e processi produttivi innovativi e sostenibili  per architettura, edilizia, design, fashion, automotive. Material ConneXion promuove la creazione di contatti tra i produttori di materiali e i potenziali utilizzatori, supportandoli nella ricerca di soluzioni materiche per i loro progetti e offrendo alle aziende produttrici strumenti di visibilità unici e non convenzionali.

Material ConneXion Italia, nata del 2002, svolge attività di consulenza, promozione e formazione per ogni tipo di realtà produttiva e progettuale sviluppando una significativa esperienza nel supporto strategico di aziende. Nella sua sede di Milano ospita una library fisica di oltre 4.000 materiali, di cui circa 2.500 permanentemente esposti.

Tags:
milanofuorisalonepugliagemanco








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.