Giornata dell'Autismo
Tutta la Puglia in blu

La Regione Puglia aderisce alla Giornata Mondiale Onu per la consapevolezza dell’Autismo e lo fa illuminando di blu il Palazzo della Presidenza della Regione (Lungomare Nazario Sauro 33/Bari) nelle ore serali e notturne di martedì 2 aprile.
La giornata mondiale dell’Autismo è stata voluta e istituita dalle Nazioni Unite nel 2008 e coinvolgerà le principali città per sensibilizzare i cittadini e combattere l’indifferenza nei confronti di questa sindrome.
La sera del 2 aprile dunque, molte sedi istituzionali e rappresentative delle più importanti città saranno illuminate di blu, testimoniando così il sostegno all’iniziativa.
Anche il Comune di Bari illuminerà di blu il palazzo dell’Economia in corso Vittorio Emanuele 113, durante le ore serali e notturne di martedì.
L'iniziativa raccoglie adesioni affinché venga riconosciuta l’assistenza necessaria a

rendere autosufficienti i soggetti autistici e fare in modo che non siano un peso per la società per il resto della vita.
In occasione della giornata, le principali città del mondo aderiranno all’iniziativa illuminando di blu i palazzi più rappresentativi.