A- A+
PugliaItalia
Green Business Innovation Cooperazione Grecia-Puglia

Sviluppare l’imprenditorialità innovativa, promuovendo l’adozione di soluzioni innovative in direzione green, e rafforzare la cooperazione tra Grecia e Italia, attraverso lo scambio di soluzioni e tecnologie a vantaggio della risoluzione di problemi comuni.

Sono queste le principali finalità di Green Business Innovation, il progetto europeo di cooperazione territoriale del quale verranno illustrati i principali esiti a Bari presso il Multicinema Galleria (Corso Italia, 15) giovedì 4 giugno (ore 09.00 - 12.30) nel corso dell’evento finale italiano di progetto, organizzato dall’ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione della Puglia.

grecia italia 284x190
 

L’incontro sarà l’occasione per approfondire la nuova programmazione 2014 - 2020 del Programma CBC Grecia Italia, finanziato nell’ambito dell’Obiettivo Cooperazione Territoriale della Politica di Coesione e volto a rafforzare la competitività e la coesione territoriale tra i territori coinvolti, attraverso uno sviluppo sostenibile e la valorizzazione delle loro potenzialità.

Durante l’evento saranno presentate soluzioni innovative e buone pratiche nell’ambito green realizzate in Puglia per dimostrare con esempi concreti i vantaggi della green economy, attraverso le testimonianze di alcuni dei beneficiari del progetto Green Business Innovation. Saranno, inoltre, premiati i primi tre classificati al “Green Entrepreneurship Excellence Award”, il riconoscimento all’eccellenza dell’imprenditorialità green istituito dall’ARTI e conferito alla più innovativa proposta di prodotto o servizio nel campo dell’innovazione ecosostenibile. Al termine dell’evento, infine, sarà consegnato il catalogo che raccoglie le descrizioni dei 20 prodotti o servizi nel campo dell’innovazione ecosostenibile che hanno partecipato al premio e i video realizzati durante le attività seminariali.

All’iniziativa, oltre ai beneficiari delle attività seminariali e di consulenza aziendale svolte nell’ambito del progetto, saranno presenti Dimitris Karavatos del Segretariato Tecnico Congiunto del Programma CBC Grecia Italia 2007-2013, Bernardo Notarangelo, dirigente del Servizio Mediterraneo della Regione Puglia e referente per l’attuazione nazionale del Programma CBC Grecia Italia 2007-2013, Carlo Gadaleta Caldarola dell’ARTI, Vasiliki Rigatou dell’Università di Patrasso, Annamaria Annichiarico di Tecnopolis e Caterina Dogaki, dell’EEDE - Hellenic Management Association.

Green Business Innovation, di cui l’ARTI è partner, è cofinanziato dall’Unione Europea - Fondo per lo Sviluppo Regionale (FESR) all’interno del Programma di Cooperazione Territoriale Europea Grecia-Italia 2007-2013 e da fondi nazionali di Grecia e Italia. www.greenbusinessinnovation.eu

(gelormini@affaritaliani.it)

.

Tags:
coopererazionegraciapugliagreeninnovation
i blog di affari
Lions Club Lecce ringrazia azienda di Bergamo
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.